sabato 6 luglio 2013

ROMANZI USCITI DAL BAULE : THE PRINCESS DIARIES DI MEG CABOT

Buon sabato! Ecco che cosa è uscito dal baule questa settimana ^ ^

Titolo : The princess diaries
Autore : Cabot Meg
Prezzo:    € 6,75
Dati    2007, 287 pagine
Editore : Fabbri  (collana Narrativa)


 

Trama : Mia Thermopolis, quattordici anni, vive a New York, va a scuola, si preoccupa perché è piatta e nessuno l'ha ancora invitata a uscire, ha una mamma artista, una migliore amica pungente, un gatto grasso. Una quattordicenne qualunque insomma. Fino al giorno in cui il padre le rivela che è la sola erede al trono di Genovia, piccolissimo, ricchissimo principato europeo. E tra fotografi, interviste, abiti firmati, per Mia la vita non è più la stessa.

Chi non ha mai sentito parlare di Mia Thermpolis, la quattordicenne buffa e pasticciona che da un giorno all'altro, scopre di essere l'unica erede al trono di un lontano regno in Europa?
Da questo libro, è stato tratto l'omonimo film, dove Mia viene interpretata da un' impareggiabile e giovanissima Anne Hatway. Inutile dirvi che mi è piaciuto moltissimo.
Ho letto questo romanzo anni fà e mi è davvero piaciuto molto. Vivere la storia di una ragazza insicura e goffa, che passa inosservata agli occhi dei suoi compagni , diventare una principessa forte e determinata, mi aveva entusiasmato tantissimo. E poi, quale ragazza non sogna di essere una principessa?
La trasformazione di Mia  non sarà solo un cambiamento esteriore, ma soprattutto mentale. Una crescita interiore che la porterà ad essere una persona forte e sicura di sè, che non si lascia abbaggliare dalle frivolezze e dalla popolarità, in grado di prendere decisioni importanti.
Caratterizzato da un velo d'ironia, ben scritto, scorrevole ed entusiasmante, con personaggi davvero simpatici. Una lettura piacevole e gustosa che consiglio a tutte le ragazze che ancora sognano di diventare principesse.


Nessun commento: