sabato 21 settembre 2013

ROMANZI USCITI DAL BAULE : UN UOMO MOLTO PIU' GIOVANE DI DIANNE HIGHBRIDGE


Buon sabato amici miei! Eccoci di nuovo con la mia rubrica preferita ^^ Questa volta ho scovato per voi un meraviglioso e struggente romanzo d'amore...
Leggete e capirete, vi lascerà senza parole!

Titolo : Un uomo molto più giovane

Autrice:  Highbridge Dianne  
Editore:  Polillo Genere: Letteratura rosa
Anno: 2000
Dati : Pagine 219




Trama : Alyson ha 35 anni, è divorziata, insoddisfatta, sola. La sua vita cambia radicalmente quando incontra Tom, bello, sensibile, intelligente. Il loro è un amore tenero, sensuale, appassionato. Ma sbagliato agli occhi di tutti. Perché Tom è un uomo molto, troppo, più giovane...

Se amate le belle storie d'amore, venate di malinconia, intense e difficili, questo è il libro che fa per voi.

Stenterete a credere a questa meravigliosa storia e ai suoi protagonisti che prendono vita tra le pagine di questo romanzo in tutta la loro naturalezza.
Ho letto questo libro almeno 7 anni fa, ma nonostante alcuni dettagli siano sfuocati, non ho mai dimenticato un romanzo tanto intenso.
Alyson è una donna infelice con un matrimonio finito alle spalle, un lavoro insoddisfacente e prospettive future praticamente nulle quando incontra Tom.
Un incontro casuale sul treno che sfocia in una passione senza fine, un rapporto felice e appagante che porta Tom ed Alyson a vivere una favola.
Il problema però non sono i loro sentimenti, ma il mondo fuori, pronto a divorarli e giudicare senza remore i loro sentimenti.
Alyson infatti è un donna adulta di 35 anni, mentre Tom è un ragazzo di 15. 
Ho cominciato questo romanzo curiosa di scoprire come la scrittrice potesse aver sviluppato una storia d'amore tanto particolare, con una differenza d'età così netta e ne sono rimasta totalmente sbalordita.
Il loro amore è unico, puro e speciale. Nessun dettaglio è stridente e niente sembra fuori posto mentre i due sono insieme.
Un romanzo scritto davvero bene, pieno di passione e velato di quella piacevole malinconia che caratterizza le storie difficili e ostacolate.
Una lettura che fa riflettere su una questione importante. La differenza d'età in amore conta?
Se volete leggere qualcosa di struggente che vi lascerà il segno procuratevi questo romanzo e non ve ne pentirete.

Buona lettura!

2 commenti:

elisa vangelisti ha detto...

con molto ritardo, ti ringrazio per aver recensito questo romanzo. grazie a questo commento - e al fatto che amo le storie d'amore fra diversi - sono riuscita ad accaparrarmi questo romanzo, che ho letto e riletto più volte e che considero una delle più belle e struggenti storie d'amore che io abbia mai letto. di una profondità devastante.

Anita Blake ha detto...

L'ho letto più di dieci anni fa, ma lo ricordo ancora con emozione. Uno di quei libri che resta nel cuore.