sabato 23 novembre 2013

NOVITA' MADE IN ITALY : INSIEME VERSO LA LIBERTA' DI JESSICA MACCARIO E I CUSTODI DELLA NOTTE DI MANUELA DICATI

Buon sabato lettori! Dedico questo post ad un paio di romanzi made in italy che le loro autrici mi hanno gentilmente suggerito.
Insieme verso la libertà è un paranormal romance, ambientato nel magico universo degli Elementali in uscita il 2 Dicembre.
Infine, abbiamo I custodi della notte, pubblicato ad Ottobre, solo in formato ebook , una storia d'amore di una piacevole tinta dark fantasy.

Titolo: Insieme verso la libertà
Autrice: Jessica Maccario
Serie: gli Elementali (primo libro)
Editore: Bibliotheka edizioni
Dati : 2013, 304 pagine
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Prezzo e-book: 8,90 €


Trama : Peter vive a Forest Glade ormai da nove anni quando comincia a fare strani sogni in cui compare una ragazza molto simile alla sua migliore amica, talmente bella e felice che lui comincia a chiamarla la dea dei suoi sogni. Anche nella vita reale Angelica è strana, continua a trovare una scusa per fuggire da lui, come se gli stesse nascondendo un segreto. Quando poi all'improvviso Peter viene attaccato da alcuni uccelli, Angelica capisce che le loro menti sono in qualche modo collegate e, per evitare di metterlo in pericolo, scappa.
Di fronte alla sua inaspettata partenza, Peter è sempre più confuso, finché un giorno scopre che una bellissima ragazza di nome Lucy è stata mandata dall’amica per seguirlo e proteggerlo. Lucy riesce a penetrare là dove nessuna è mai riuscita ad arrivare, dandogli completa fiducia e curandolo dalle ferite inferte da Angelica. Tramite lei, Peter scopre un lato del bosco che non conosceva,  popolato da creature affascinanti che secondo i miti avrebbero il nome di Elementali, esseri in grado di controllare uno dei quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua.
E se anche un umano fosse in grado di controllare un elemento? Peter si avventura per una strada che lo porterà a farsi nuovi amici, a uscire dal suo guscio per imparare ad avere fiducia negli altri e nelle proprie capacità, a rischiare la vita di fronte a creature malvagie. Ma non tutto è come sembra: a volte, quelli che appaiono cattivi in realtà sono buoni...
Peter è pronto a tutto pur di salvare Angelica e la sua gente dalla schiavitù, anche a combattere una guerra distruttiva.
Soltanto Alexia, una ninfa che vuole vendicarsi del passato, non si arrende. Ma le risposte non stanno nella violenza bensì nelle parole... e il diario di Maria aspetta solo di essere letto.
Tra elfi, demoni, silfi, salamandre e ninfe varie, il bosco svela la sua natura solo a chi è veramente attento... e a chi è in grado di amare per davvero.

Titolo: I custodi della notte 
Autrice: Manuela Dicati
Formato: Formato Kindle
Dati: 2013, 254 pagine
Editore: Narcissus.me 


Trama : Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris.
Da quell’incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Anita!!! E auguri anche a Manuela, la trama mi ispira molto :)

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Non avevo sentito parlare di nessuno dei due. Grazie delle segnalazioni!

Anita Blake ha detto...

Felice di esserti stata utile ^^

Unknown ha detto...

se vi va di leggere un raccontino inedito legato a questo romanzo (ha come protagonista una bambina che nel romanzo sarà già più grande...) guardate questa pagina (http://lepassionidibrully.blogspot.it/2013/11/insieme-verso-la-liberta-di-jessica.html) :-)