giovedì 7 novembre 2013

NUOVI SCAMBI E TANTI ACQUISTI "LIBRESCHI" PER IL MERCATINO DEI LIBRI FANTASY


Buonasera lettori! In questo post trovate gli ultimi acquisti e scambi "libreschi"del Mercatino.

Questa settimana, in scambio, non ho ottenuto solo libri, ma un braccialetto fatto a mano, davvero bellissimo, dedicato al personaggio di Nightmare Before Christmas.


I romanzi che ho scambiato e che si sono aggiunti alla mia libreria sono : 

CERCANDO ALASKA DI JOHN GREEN
Di questo libro ho sentito molto parlare, spero che sia all'altezza delle aspettative. 

Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

CELL DI STEPHEN KING
Un romanzo horror molto particolare, scritto dal maestro per eccellenza del genere.

Boston, primo ottobre. Tutto va bene. È un luminoso pomeriggio di sole, la gente passeggia nel parco, gli aerei atterrano quasi in orario. Per Clayton Riddell è il più bel giorno della sua vita. In quel preciso istante, il mondo finisce. A milioni, quelli che hanno un cellulare all'orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci. In un attimo, un misterioso impulso irradiato attraverso gli apparecchi distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. In poche ore, la civiltà è annientata, l'homo sapiens non è mai esistito, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani privi della parola. Ma questo è solo l'inizio.

HO SCOPERTO CHE TI AMO DI A.E CANNON
Un romanzo young adult che intreccia sentimenti forti e svariati personaggi.

Ed è un vero sfigato. Passa le giornate con la sua amica Scout sistemando gli scaffali di un videonoleggio dove è costretto a indossare una ridicola divisa e perfino un cartellino con il nome di un ex commesso, Sergio. E come se non bastasse tutte le sue serate si concludono al solito bar con Quark, genio incompreso fissato con l'astronomia. Ma un giorno la creatura più celestiale che Ed abbia mai visto entra nel suo negozio. Lui sa di non avere speranze, ma Sergio? In fondo non sarà così difficile fingersi un "caliente" brasiliano... Peccato che Ellie, la Ragazza dei Sogni, sia totalmente impermeabile al fascino di Sergio, Scout abbia una cotta per Ed e Quark faccia di tutto per conquistare Scout. Quattro ragazzi, quattro vite che si intrecciano, quattro storie d'amore e una domanda da un milione di dollari: può il vero amore nascondersi dietro una grande amicizia?

PAPPAGALLI VERDI DI GINO STRADA
Questo romanzo me lo ha regalato un'amica di mia madre, non è proprio il mio genere, ma provare qualcosa di nuovo non guasta mai ^^

Le cronache di un chirurgo di guerra, fondatore di Emergency, l'associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra e delle mine antiuomo. In questo libro, Strada mette a nudo le immagini più vivide, talvolta i ricordi più strazianti, le amarezze continue della sua esperienza di medico militante, stretto continuamente tra le politiche ufficiali dell'ONU e dei padroni della guerra e le pratiche del volontariato internazionale. Prefazione di Moni Ovadia.

Cari amici, il post non è ancora finito.Dopo gli scambi arrivano gli acquisti che sono stati molto interessanti. 

Ho tampinato entrambi i romanzi per un sacco di tempo e trovarli nuovi a soli 5 euro, è stata una bellissima sorpresa.

EASY DI TAMMARA WEBBER

Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l'ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all'inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un'università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell'ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l'inatteso potere dell'amore.

LA RICETTA SEGRETA DELLA FELICITA' DI JULES STANBRIDGE

Prendi una single di trent'anni, un pizzico di incertezza e amalgama con cura. Poi aggiungi due cucchiai di cattive notizie e una decisione importante. Non dimenticare gli ingredienti base: uova, farina, lievito, limone, zenzero, cioccolato, vaniglia, tanta dolcezza e un pizzico di destino. Versa, mescola, fai riposare un po', metti tutto in forno e fai attenzione a non bruciarti... E se la vera ricetta della felicità si fa attendere, non perdere la speranza! Forse si nasconde proprio lì, dietro il sorriso di chi ha appena gustato la torta perfetta. Ma quale sarà la ricetta migliore? Lo scoprirai solo assaggiando una fetta dopo l'altra..

2 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Il bracciale è davvero bellissimo, hai fatto un ottimo scambio!!

Anita Blake ha detto...

Grazieeee, sapessi quanto sono soddisfatta ^^