sabato 28 dicembre 2013

La mia opinione su... Un indimenticabile Natale d'amore di Johnson Milly


Buon sabato lettori! Ecco la mia ultima recensione, dedicata ai romanzi natalizi ^^

Titolo: Un indimenticabile Natale d'amore
Autrice : Johnson Milly
Prezzo: € 9,90 
Dati: 2013, 317 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Anagramma)


Trama : Natale è il periodo dell'anno in cui bisogna essere felici... ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest'anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l'albero, Eve trova, infatti, l'unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l'aiuto di un affascinante e misterioso socio d'affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com'è che la zia Evelyn l'ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?

La mia opinione : Con Un'indimenticabile Natale d'amore, si chiude l'ondata di romanzi a tema natalizio,che mi ha travolto nel mese di Dicembre.
Premetto che questo romance, nonostante non sia eccezionale, è il più carino tra quelli che ho letto.
Eve è una ragazza taciturna ed introversa, una pallida imitazione si se stessa, dopo che un'immane tragedia le ha distrutto la vita, poco prima di Natale.
Un avvenimento, che sommato ai brutti ricordi dell'infanzia, legati ad una madre egoista e incosciente, ha finito per distruggere completamente il suo spirito natalizio e il suo amore per la festa.
La sua amata prozia, una vecchietta arzilla e stramba, non è del suo stesso parere.
Alla sua morte , lascia in eredità alla triste nipote un parco divertimenti a tema natalizio, che dovrà allestire e gestire seguendo le sue fedeli istruzioni .
Superata la confusione iniziale, Eve accoglie la sfida, ma dovrà fare i conti con un'altra decisione presa dalla cara zietta.
Non sarà l'unica a gestire il parco, ma dovrà condividere ogni progetto con Jacques, un uomo molto partciolare, dal passato misterioso che a quanto pare era molto legato alla prozia.
Ho trovato questa lettura, leggera e scorrevole, dove le vicende dei vari personaggi s'intrecciano, creando una storia interessante e curiosa.
Nonostante la vicenda che seguiamo principalmente sia quella di Eve, conosciamo anche la dolcissima cugina Violet e le sue pene d'amore, dovute ad un fidanzato più giovane.
Il personaggio di Eve mi è piaciuto molto, una donna forte e coraggiosa, temprata da un passato difficile che non vuole dimenticare e cerca di esorcizzare attraverso il suo odio per il Natale.
Assistere al suo ritorno alla vita e alla scoperta dell'amore, grazie alla strana eredità della prozia, è entusiasmante e riempie il cuore di speranza.
Ho trovato divertente e particolarmente azzeccata anche l'idea della realizzazione del parco a tema natalizio, personaggi divertenti e momenti di humor, s'intrecciano alla realizzazione del progetto, strappando qualche sorriso ai lettori.
A non avermi convinta del tutto è la storia d'amore. Il personaggio di Jacques non mi ha colpito particolarmente e la sua figura resta un pò annebbiata all'interno della mia immaginazione.
Indubbiamente è un personaggio positivo, ma la sua personalità e il conseguente componente emotivo non mi ha coinvolta a tal punto da lasciare il segno.
In compenso, mi è piacuto molto di più Pav, il fidanzato della cugina, un personaggio secondario che con la sua dolcezza  ha catalizzato fortemente la mia attenzione.
In sostanza, un libro carino e divertente, in grado di strappare al lettore qualche momento di riflessione sull'amore e l'imporanza delle piccole gioie della vita.
Non aspettatevi un' altalena di emozioni e di batticuore, ma un ottimo passatempo per le feste.

VALUTAZIONE FINALE : TRE FATINE -

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic MENO

Nessun commento: