venerdì 24 gennaio 2014

MI RICORDO UN LIBRO : TUTTE LE VOLTE DI D. DI KARYN BOSNAK



Buon sabato lettori! Un' altra settimana è volata e siamo giunti nuovamente all' appuntamento con la rubrica Mi ricordo un libro.
Il post è dedicato a quei romanzi che ho letto anni fa, ma per un motivo o per l'altro, mi sono rimasti nel cuore.

Titolo: Tutte le volte di D.
Autrice : Bosnak Karyn
Prezzo: € 17,50
Dati: 2008, 388 pagine
Editore: Piemme  


      
Trama: Sarebbe stata una mattina come tutte le altre per Delilah Darling, detta D., ventinove anni, se non avesse letto sul NYT i risultati di un'inchiesta secondo cui la media di uomini che una donna americana ha nel corso della vita è sei. D. non solo è già a quota diciannove, ma è anche single, cosa che presuppone almeno un ventesimo lui. Così decide di porsi quel limite: il ventesimo sarà il suo principe azzurro. Quando la mattina seguente, dopo una sbornia causata dall'inaspettato licenziamento, D. si sveglia, non solo scopre che l'orologio e il comodino non sono i suoi, ma che accanto a lei c'è Roger, il suo adiposo e bugiardo capo. Dopo aver meditato sul fatto che possa essere lui, Mr Abominevole, l'uomo della sua vita, D. decide di fare una lista dei suoi ex e di trovare tra questi il suo numero venti. Grazie ai cinquemila dollari lasciati dalla nonna per il suo corredo, una macchina a noleggio e l'aiuto di Colin, attore disoccupato, D. inizierà il suo ritorno al passato, da New York a Chicago, da New Orleans a Los Angeles. Le scoperte saranno terribili: un ex-fidanzato ora ex-uomo, un venditore di cosmetici che vorrebbe uscire con lei solo per venderglieli e ottenere una promozione, e un appassionato collezionista di pupazzi che inscena dei teatrini ogni venerdì sera. La sua ricerca la condurrà al punto di partenza e D. scoprirà che in amore i numeri non contano affatto.

Per la rubrica di oggi ho scelto un frizzante romanzo rosa, dedicato ad una protagonista in gamba e divertente.
"Tutte le volte di D" racconta la pazza avventura di Delilah alla ricerca dell' uomo della sua vita.
La caccia al ragazzo ideale, organizzata dalla protagonista, è rocambolesca e originale.
La sua idea infatti è quella di " riprovarci" con uno dei suoi ex, conosciuti e abbandonati durante la vita, ma sarà la scelta giusta?
La ragazza vivrà un’esperienza divertente ed unica nel suo genere che la metterà faccia a faccia con il suo passato e i suoi ricordi.
Un’avventura formativa che le consentirà di conoscere meglio se stessa e rivivere il suo passato amoroso ( soprattutto quello giovanile) da un’ottica matura e completamente diversa.
La vena umoristica che contraddistingue questa storia è notevole e non potrete fare a meno di ridere.
Un romanzo che consiglio per una lettura leggera, spensierata, ma piena di vita.

Buona lettura!

Nessun commento: