sabato 29 marzo 2014

MI RICORDO UN LIBRO... BLUE DIABLO DI ANN AGUIRRE



Buongiorno lettori! Cominciamo il fine settimana con la rubrica Mi ricordo un libro dedicata ai romanzi più datati che ho letto, ma che mi sono rimasti nel cuore.

Titolo: Blue diablo. Corine Solomon. Vol. 1
Autrice: Aguirre Ann
Prezzo: € 14,90
Dati: 2012, 261 pagine
Editore: Delos Books  (collana Odissea. Paranormal)


Trama: "In questo momento, ho i capelli rossi. Sono stata bionda e bruna quando lo richiedeva la situazione, benché un cambio di colore non programmato di solito significa che devo fare i bagagli nel bel mezzo della notte. Finora, qui mi trovo bene. Nessuno sa da cosa sto fuggendo. E mi piacerebbe che le cose continuassero così." Diciotto mesi fa, Corine Solomon ha attraversato il confine ed è andata a finire a Città del Messico, fuggendo dal suo passato, dal suo amante, e dal suo "dono". Corine, una handler, può toccare un oggetto qualsiasi e conoscere la sua storia - e, qualche volta, il suo futuro. Usando la propria abilità, può ritrovare persone scomparse - ed ecco perché la gente la cerca senza sosta. Gente come il suo ex, Chance. Chance, che è stato condotto fino alla soglia di casa di Corine dalla sua straordinaria fortuna, ha bisogno del suo aiuto. Una persona che è cara a entrambi è sparita a Laredo, in Texas, e l'unica speranza di trovarla è tramite il dono di Corine. Ma la loro ricerca può dimostrarsi pericolosa, perché le tracce li conducono in un mondo strano e oscuro.

Blue diablo è il primo capitolo di una serie paranormal romance che purtroppo è stata sospesa al secondo volume.
Un vero peccato perchè questa serie era cominciata nel migliore dei modi e mi aveva colpito moltissimo.
La protagonista è una ragazza tosta, coraggiosa, intelligente e ironica caratterizzata da un fascino originale e particolare che la distingue da molte altre eroine del genere.
La storia carica di azione, adrenalina e colpi di scena non tralascia una ricca parte fantasy che coinvolge misteri e creature sovrannaturali.
La parte romance, sensuale e intrigante, anche se non troppo marcata, dona un pizzico di pepe in più alla storia e la rende gradevole e scorrevole.
Personaggi ben caratterizzati e con una forte personalità compongono una vicenda dal fascino irresistibile e una credibilità che permette al lettore di immergersi completamente nella lettura.
Una serie davvero entusiasmante che avrebbe dato molto alla narrativa di questo genere.

 Buon sabato
Anita

2 commenti:

Siannalyn ha detto...

Questo libro mi era piaciuto tantissimo... così tanto che mi sono recuperata tutta la serie e me la sono divorata (anche se mi manca ancora l'ultimo volume, perché all'epoca non era ancora uscito :(, ma rimedierò presto!! *_*)

Anita Blake ha detto...

Io mi sono fermata al secondo, in italiano purtroppo non sono più usciti :(