domenica 20 aprile 2014

LA LISTA DEI DESIDERI#13 : MI CHIAMO SCRIVO (BENVENUTI NELLA MIA TESTA) DI JU AMORUSO


Buona Pasqua lettori miei! Inauguriamo questa giornata festiva a base di dolci (gnam gnam) con la rubrica dedicata ai miei desideri "libreschi".
Il libro di questa settimana l'ho scoperto per caso, visitando il blog Ombre Angeliche che mi offre sempre un sacco d'interessanti suggerimenti ^^
E' una lettura molto particolare, d'impatto che credo acquisterò presto. Che ne pensate?

Titolo: Mi chiamo Scrivo (benvenuti nella mia testa)
Autrice: Amoruso Ju
Prezzo: € 12,50 
Dati: 2010, 122 pagine
Editore: Elliot  (collana Heroes)


 Trama: Svegliatasi in un letto d'ospedale in seguito a un coma durato due anni, Scrivo si ritrova in uno scantinato con dodici sedie ad assistere a delle sedute psichiatriche di gruppo. Sarà così costretta a lottare contro il dolore degli altri impregnandosene come una spugna e servendosene come di uno sciogligrasso per lavare via il suo. L'unico modo di trovare sollievo sarà mettere nero su bianco le storie di questi dodici folli. Quella di Howard, l'uomo che in seguito alla morte di moglie e figlia è convinto di vivere in una cartolina; quella di Colin, il bambino di appena dieci anni che soffre di attacchi di panico; quella di Stew che, accecato dal buio, si protegge con un accendino; quella di Gwen, la ragazzina scontrosa che ha trasformato il suo giardino in un gigantesco parco giochi con tanto di montagne russe. E proprio come una vertiginosa corsa sulle montagne russe, la vita di Scrivo si trasformerà in un'alternanza di adrenalina pura, incoscienza e panico totale; scricchiolii, pendii e riprese; conforto dato e ricevuto, in un vortice che va affrontato a parole, sino alla fine della corsa.

2 commenti:

Seli Rowan ha detto...

Sono felice che il libro ti interessi :D secondo me è davvero una lettura originale ed emozionante ♥

Anita Blake ha detto...

Mi dai sempre degli ottimi spunti di lettura :) grazie!