domenica 11 maggio 2014

LA LISTA DEI DESIDERI#16 : PANDORA DI LICIA TROISI

Buona domenica amici! Per la rubrica dedicata ai romanzi che prima o poi vorrei leggere ho scelto un' intrigante nuova uscita.
Da adolescente, mi aveva conquistato con le Cronache del Mondo Emerso ed ora, sono curiosissima di leggere questo nuovo progetto di Licia Troisi.
La trama mi sembra interessante e piena di sorprese, spero proprio di poterlo avere presto ^^

Titolo: Pandora

Autrice : Troisi Licia
Prezzo: € 17,00
Dati: 2014, 361 pagine
Editore: Mondadori  


Trama: Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l'aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l'Apriporta.

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Questo libro a una trama interessante ^-^ Devo dire che sono sempre stata affascinata dai miti greci... e quello di pandora è uno dei più famosi!!! Come trama vagamente mi ricorda la serie di Gena Showalter: I SIGNORI DEGLI INFERI. Dei guerrieri immortali per vendicare il loro orgoglio ferito, rubano il Vaso a Pandora e lo aprono liberando nel mondo i demoni racchiusi al suo interno. Per punirli gli Dei li maledirono costringendo ognuno di questi guerrieri a ospitare un demone dentro di sé...

Anita Blake ha detto...

Wow, sembra interessante ^^