lunedì 26 maggio 2014

LA MIA OPINIONE SU... TRA LE BRACCIA DELLA NOTTE DI NALINI SINGH

Buonasera lettori! Prima di cena vi lascio con la mia ultima recensione.

Titolo: Tra le braccia della notte
Autrice: Singh Nalini
Prezzo: € 18,00 
Dati: 2013, 382 pagine
Editore: Nord  (collana Narrativa Nord)
Trama: Per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di Cacciatrice, ma anche fare i conti coi Sette, i fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l'arcangelo da ogni possibile minaccia, compresa Elena: secondo loro, infatti, l'amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Un tallone d'Achille che potrebbe costargli molto caro, soprattutto ora che la città è sconvolta da una serie di catastrofi naturali e un gruppo di vampiri rinnegati sta approfittando della confusione per seminare ulteriore panico tra la popolazione inerme. Per questo, i Sette cercano in ogni modo di tenere lontana Elena, senza sapere che, in realtà, lei e l'unica che possa salvare Raphael dalla terribile minaccia che grava di lui. Perché i terremoti e le mareggiate che si sono verificati a New York sono i segni che preannunciano il risveglio di Caliane, il più potente e pericoloso degli arcangeli dormienti, nonché madre di Raphael... 

La mia opinione: Tra le braccia della notte è l'ultimo capitolo, attualmente pubblicato in Italia, della serie paranormal romance dedicata alla coppia Elena Deveraux e l'arcangelo Raphael. Ho aspettato quasi un anno per leggere questo libro, ma nonostante il lungo intervallo, sono riuscita immediatamente a riprendere confidenza con i personaggi. 
Elena è una protagonista femminile combattiva e determinata, dotata di un indole guerriera che nasconde una profonda fragilità interiore, determinata dal suo devastante passato. In questo volume , Elena è stata trasformata in un angelo e si sta lentamente abituando alla nuova condizione da immortale che non è esattamente facilissima. 
Di per se, essere la consorte dell'arcangelo Raphael,  una delle creature più potenti della Terra, è già un'esperienza  complicata che Elena riesce ad affrontare egregiamente, grazie all'amore che prova per lui. Raphael è un personaggio complesso e interessante, pari ad una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere. 
Elena è l'unica che riesce a controllare la sua potenza e la sua indole volubile e dominante. 
Insieme, sono una coppia affiatata ed unita, contro coloro che vorrebbero separarli. 
I pericoli infatti, sono sempre in agguato e questa volta, a minacciare loro e il mondo intero, è l'angelo Caliane. 
Quest'ultima è la madre di Raphael, uno degli essere più potenti del pianeta, tenuta in uno stato di sonno perpetuo per tenere a bada la sua follia e il suo enorme potere. 
Il suo risveglio però, è imminente. Terremoti, cataclismi e omicidi cruenti, annunciano il suo  ritorno. Ucciderla, prima del risveglio, violerebbe una delle leggi più importanti del mondo angelico, ma aspettarlo sarebbe una follia. Raphael si trova di fronte ad una scelta difficilissima, uccidere sua madre o sperare che guarisca dalla follia? Elena lo affiancherà nella sua scelta, a rischio della vita, dimostrando di essere una donna degna di tale ruolo. 
Ho apprezzato molto questo romanzo, ancor più del precedente, soprattutto perchè ho compreso meglio il comportamento di Raphael che in precedenza reputavo troppo autoritario. 
Elena mi piace molto, così come gli altri personaggi che compongono la storia. I sette angeli fedeli a Raphael hanno particolarità caratteriali e fisiche che li rendono unici e speciali, anche se il mio preferito resta il dolcissimo Illium, l'angelo dalle ali blu. Lo stile dell'autrice è fluido e scorrevole arricchito da ottime descrizioni. L'accostamento, ben equilibrato, tra azione, fantasy e romance, lo rendono un ottimo mix che accontenta i gusti di tutte le lettrici. La storia è coinvolgente e ricca di sorprese, nonostante si parli di angeli e vampiri, l'autrice li ha sviluppati in un contesto narrativo differente dal solito, rendendo la trama piuttosto originale. Una serie che consiglio, ma che purtroppo si interrompe al terzo capitolo, l'ultimo pubblicato in Italia.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Bellissimo libro <3<3<3

Anita Blake ha detto...

Proprio vero :)