venerdì 23 maggio 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A L'ESTATE NEI TUOI OCCHI DI JENNY HAN

Buongiorno lettori! L'estate è ormai alle porte e stare in ufficio diventa sempre più difficile..Uff! Rimanendo in tema, vi propongo una foto decisamente frizzante e adatta per questo periodo.
Per chi non lo sapesse Scatti&Books è una rubrica ideata da me che utilizza le foto per concretizzare opinioni e sensazioni suscitate da una lettura in particolare.

Il romanzo a cui dedico la foto di oggi è :

L'ESTATE NEI TUOI OCCHI DI JENNY HAN


La foto di questa settimana è dedicata al primo romanzo della serie"Summer Trilogy" incentrata sulle vicende amorose di tre adolescenti.
L'intera storia si sviluppa a Cousins Beach, la località balneare, dove Belly trascorre le vacanze estive, e dove ha fatto le sue prime esperienze amorose.
Per lei ogni estate è come rinascere, può rivedere i fratelli Jeremiah e Conrad a cui è fortemente legata, e rivivere quel luogo che non cambia mai, nonostante lei non sia più la stessa.
L'autrice riesce ad evocare perfettamente la stagione e l'ambientazione estiva, fatta di falò sulla spiaggia, nuotate a mezzanotte e corse sotto il sole.
Con la mia composizione, ho voluto evidenziare proprio quest'aspetto, che è il mio preferito. Non vi dico la difficoltà per ricreare in camera mia la piccola spiaggia che circonda il libro!
L'effetto finale però, mi piace un sacco. Le conchiglie sono ricordi delle mie vacanze all'estero, così come la sabbia che proviene da Formentera, uno dei luoghi più belli e incontaminati che io abbia mai visto.
Sopra il libro, ho incrociato un cuore e una chiave, il primo per evidenziare l'aspetto romantico della storia mentre con il secondo, ho richiamato un regalo che Jeremiah fa a Belly per il suo compleanno.
Spero che questa foto "marinara" vi sia piaciuta!!

Buona giornata

Anita

4 commenti:

Unknown ha detto...

bella foto, e il cuore e la chiave sono proprio l'aspetto più forte del libro brava

Anita Blake ha detto...

Grazie mille Stefania! Sono contenta che ti sia piaciuta :)

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Particolare!

Annalisa ha detto...

Davvero una bella foto ^-^ anche se il libro non mi ispira granché .-. Però mi ha fatto venire voglia di una bella vacanza al mare!!!