Titolo: Come farsi lasciare in dieci giorni
Titolo originale: How To Lose A Guy In 10 Days
Paese, Anno: Stati Uniti, 2003
Regia: Donald Petrie
Produzione: Universal Pictures, 2011
Genere: commedia romantica
Sceneggiatura: Brian Regan, Burr Steers
Trama: Benjamin Barry, playboy impiegato in un agenzia pubblicitaria, scommette di riuscire a far innamorare una donna in dieci giorni. Ma la scelta cade sulla donna sbagliata, Andie Anderson, una giornalista che sta scrivendo l'articolo "Come farsi lasciare in dieci giorni", e vuole sperimentare personalmente ciò che le donne fanno per far fuggire i propri partner.
TRAILER
L'occasione giusta si presenta con un importante progetto che le viene affidato dal suo capo, se riuscirà a portarlo a termine potrà fare il salto di qualità tanto desiderato.
Il suo compito è quello di trovare un ragazzo e riuscire a farsi mollare in dieci giorni, utilizzando quei comportamenti prettamente femminili, che spesso ci mettono in cattiva luce.Il tutto verrà documentato e seguito dal suo capo e registrato nella rubrica del giornale.
Ben è un latin lover, un ragazzo ambizioso e determinato, deciso ad accaparrarsi un grosso progetto legato ad una campagna pubblicitaria, ma per farlo deve competere con due agguerrite colleghe.
In ballo c'è una scommessa, riuscire a trovare, grazie alle sue doti seduttive, una fidanzata in dieci giorni. Se riuscirà a portare a termine la prova, il lavoro verrà affidato a lui piuttosto che alle due arpie.
Inutile dirvi che il destino incrocerà il cammino di Andie e Ben. Lui deve trovare una fidanzata in dieci giorni, mentre lei deve farsi mollare. Cosa c'è di più strano?
Entrambi hanno un importante obbiettivo lavorativo e il traguardo è qualcosa per cui hanno lotatto duramente.
Comincia così la loro storia d'amore, fatta di gag divertenti ed incontri simpaticissimi. Andie farà di tutto per farsi odiare da Ben, rovinando i suoi incontri di poker e le partite di basket, incarnando lo stereotipo perfetto della fidanzata appiccicosa e assillante.
D'altro canto, Ben è uno stoico e nonostante la sofferenze, manda giù tutte le assurde fissazioni di Andie, interpretando il ruolo del fidanzato presente e paziente e mandando in tilt il progetto della ragazza.
Chi dei due riuscirà a spuntarla e soprattutto, cosa accade se fra loro scoppia comunque la scintilla?
Come farsi lasciare in dieci giorni è una commedia romantica, simpatica e piacevole, da vedere soli o in compagnia che riesce a divertire e intrigare allo stesso tempo.
Ottima l'interpretazione degli attori protagonisti: adoro Kate Hudson, i suoi personaggi sono sempre eccezionali e devo dire che in questo film anche Matthew Mc Conaughey mi è piaciuto.
La storia scorre bene, senza punti morti o particolarmente lenti, è gustoso assistere alle peripezie dei due ragazzi, disposti a tutto pur di raggiungere l'obbiettivo.
Non aspettatevi un capolavoro, ma un ottimo passatempo se amate il genere e avete bisogno di una rilassante distrazione post weekend.
VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE
Matthew McConaughey: Ben
Kate Hudson: Andie
Adam Goldberg: Tony
Annie Parisse: Jeannie
Michael Michele: Spears
Shalom Harlow: Green
Robert Klein: Phillip Warren
Kathryn Hahn: Michelle
Bebe Neuwirth: Lana Jong
Samantha Quan: Lori
Justin Peroff: Mike
Celia Weston: Glenda
Anita
Nessun commento:
Posta un commento