giovedì 19 giugno 2014

ANTEPRIMA ROMANCE : DAL 26 GIUGNO IN LIBRERIA "IL VESTITO COLOR DEL VENTO" DI SOPHIE NICHOLLS

 Buonasera lettori! Questa incantevole storia al femminile ha già conquistato 100.000 lettrici in Inghilterra. Grazie al passaparola delle lettrici, ha raggiunto picchi di vendita di 2.000 copie al giorno. La casa editrice Tre60 ci propone in anteprima questo favoloso successo inglese.

DAL 26 GIUGNO

Titolo: Un vestito color del vento
Autrice: Sophie Nicholls
Editore: Tre60
Pagine: 260
Prezzo: 9,90 Euro


Dal prologo:“A volte è un tessuto difficile da lavorare, questa storia: mi scivola tra le dita come il jersey o si arriccia sotto l’ago come il broccato. Ma altre volte, quando lo stendo sulle ginocchia, è leggero e regolare come la cotonina a quadretti, con linee dritte che l’ago può seguire per cucire una storia all’altra, una parola all’altra. Ed è così che inizierò”.

Trama: In un gelido giorno di gennaio, due donne arrivano nel placido paese di York: sono l’esuberante Fabia Moreno e sua figlia Ella. Alle spalle hanno un passato difficile da dimenticare, di fronte a loro l’eccitante impresa di aprire un negozio di abiti e accessori vintage, un negozio da sogno, come a York non se ne sono mai visti.
Non tutti però sono pronti ad accoglierle a braccia aperte, anche perché Fabia non è disposta a rinunciare alla propria unicità per assecondare il conformismo dei compaesani.
Fabia consiglia sempre l’abito o l’accessorio giusto per ogni sua cliente, comprende i loro desideri e le loro speranze, e all’interno di un orlo o dentro a una tasca o sotto un colletto ricama segretamente una parola: una sola parola, scelta con cura, che accompagnerà quella donna a la aiuterà…
Tra uno Chanel originale e una spilla Liberty, tra un bauletto Gucci e una boccetta di profumo da collezione, nel negozio di Fabia s’intrecceranno segreti, amori e destini… e la vita di York non sarà più la stessa.

L’autrice
Sophie Nicholls insegna scrittura creativa e si è specializzata nello studio degli effetti terapeutici della scrittura. Il suo romanzo d’esordio, Un vestito color del vento, ha raggiunto la vetta delle classifiche inglesi ed è rimasto per cento giorni nella top ten di Amazon.uk.
Il suo sito è www.sophienicholls.com

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

mi piace la cover

Anita Blake ha detto...

È d'impatto con tutto quel bel verde :)