domenica 15 giugno 2014

LA LISTA DEI DESIDERI : HOLLOW CITY. IL RITORNO DEI BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE DI RANSOM RIGGS

Buona domenica lettori! Per la rubrica di oggi, dedicata ai libri che vorrei leggere, ho scelto il seguito di uno splendido romanzo.
Non appena l' ho visto , non ho potuto fare a meno di desiderarlo ardentemente.
Ho letto il primo in un solo giorno e ne sono rimasta completamente affascinata.
Una lettura emozionante che si giostra perfettamente tra realtà e fantasia, con dei personaggi assolutamente fantastici.
Sono emozionatissima all'idea di poter leggere il seguito ^^

Titolo: Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine
Autore: Riggs Ransom
Prezzo: € 19,00
Dati: 2014, 430 pagine
Editore: Rizzoli  (collana Rizzoli best)



Trama: Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell'ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli usurpando la loro stranezza e dovranno abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.


IL ROMANZO ANTECEDENTE E' : 

LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE


Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?


2 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Li voglio entrambi!!

Anita Blake ha detto...

Leggilo, il primo è stupendo!!!