venerdì 6 giugno 2014

ROMANTICHE NOVITA' ESTIVE DA LEGGERE IN SPIAGGIA!

Siete pronte per un trio di anteprime super romantiche da gustarvi sotto l'ombrellone ? Continuate a leggere e ne scoprirete delle belle ^^
DAL 3 GIUGNO
Parigi, la capitale dell'amore, è il teatro di questa nuova storia d'amore realizzata dall'affermata autrice Jenny Colgan. La trami mi sembra davvero stuzzicante!

Titolo: Un tramonto a Parigi
Autrice: Jenny Colgan
Editore: Piemme
Dati: 2014, 462 pagine

Trama: Chi non ha mai desiderato vivere a Parigi? Per Anna, trent’anni, assaggiatrice di cioccolato in una piccola azienda inglese, è sempre stato un sogno, anzi un miraggio, lontano e irraggiungibile. Quando, in seguito a un brutto incidente sul lavoro, Anna si trova a spasso e pensa che la sua vita stia andando a rotoli, la sua insegnante di francese, Claire, ha per lei la soluzione ideale: trasferirsi a Parigi, il luogo perfetto dove ricominciare e costruirsi una nuova vita. Ad Anna non mancherebbe neanche il lavoro, perché Claire la farebbe assumere nella più antica cioccolateria della città. Certo manca ancora l’amore. Ma per quello, si sa, Parigi non può che fare la sua parte.

DAL 19 GIUGNO

"Baci d'estate" è una simpatica antologia che racchiude una serie di frizzanti e brillanti commedie romantiche, tutte made in Italy! Pronte a scaldare la vostra estate?

Titolo : Baci d'estate

Autrici: Anna Premoli, Cassandra Rocca , Laura Schiavini , Angelica B. ,Vanessa Valentinuzzi
Editore: Newton Compton
Dati: 2014, 256 pagine

Trama: Estate: tempo di partenze, vacanze e amori inattesi… come per Titti, che, rimasta sulle spiagge triestine, si abbandonerà a un momento di trasgressione in assenza del marito; o per Lexie, che, partita con gli amici per il Messico, vivrà un’estate romantica e indimenticabile. A chi invece ha scelto il campeggio ed è alla ricerca di avventure, come Sveva, Silvia e Chiara, i giorni in tenda potranno riservare qualche gradita sorpresa… Ma c’è anche chi resta in città e, complice il clima rovente, si lascia andare a una passione che scotta, che seduce, che diverte. Come Stella che, trovandosi a trascorrere l’estate a Roma d’agosto, insegna danze latino-americane in uno stabilimento di Ostia. Ma un misterioso nipote di una delle sue allieve arriverà a turbare le sue tranquille e afose giornate. È un corteggiamento peccaminoso tra fondant al cacao nero e torte prelibate, quello di Roberta, giornalista free lance intrappolata in un matrimonio noioso… 
Che siate sotto l’ombrellone, un sole infuocato o al fresco della montagna, lasciatevi tentare da questi racconti piccanti e irresistibili, perché anche la vostra possa essere un’estate di baci!

DAL 3 GIUGNO

Una deliziosa storia d'amore che profuma di muffin ai mirtilli e promette grandi emozioni.

Titolo: Un amore al mirtillo

Autrice: Mary Simses
Editore: Mondadori
Dati: 2014, 300 pagine
Prezzo: € 16,00

Trama:  Quando Ruth, la sua adorata nonna, le chie­de di realizzare il suo ultimo desiderio prima di morire, Ellen Branford, giovane avvocato in carriera di New York, non esita un solo istante ad accettare e si mette subito in viaggio per esaudirlo: deve recapitare una lettera di Ruth al suo primo amore nella cittadina di Beacon, nel Maine, patria dei campi di mirtilli. Il giorno del suo arrivo, Ellen cade in acqua mentre sta facendo delle foto su un pontile e viene salvata da Roy, un affascinante sconosciuto che lei, presa dall'enfasi del momento, ringrazia baciandolo con passione. Il giorno dopo, la foto del bacio è sulle pagine di tutti i quotidiani del posto ed Ellen diventa una piccola celebrità locale. Lei, che tra l'altro è a un passo dal matrimonio con Hayden, un giovane di ottima famiglia, non sa che pesci pigliare, e tutte le sue certezze e la sua vita preordinata cominciano a vacillare. La gentilezza degli abitanti del luogo, i ritmi piacevoli della provincia e il delizioso cibo le fanno ben presto dimenticare la vita fatta di apparenze che conduceva a New York. Quando Hayden si presenta a Beacon, Ellen non può più mentire a se stessa e deve affrontare l'attrazione sempre più forte che prova per Roy e capire cosa vuole veramente per sé. Hayden o Roy? New York o Beacon? La risposta è tutta in un irresistibile muffin ai mirtilli.

DAL 19 GIUGNO
"La misura della felicità" è una dichiarazione d’amore per la vita e le sorprese che ci riserva, ma soprattutto per i libri e i lettori.
Amo quest'autrice e da anni non usciva nulla di suo! Non vedo l'ora *____*

Titolo: La misura della felicità
Autrice: Zevin Gabrielle
Prezzo: € 16,00 
Dati: 2014, 306 pagine
Editore: Nord  (collana Narrativa Nord)

Trama: Dalla tragica morte della moglie, A.J. Fikry è diventato un uomo scontroso e irascibile, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. Disprezza i libri che vende (mentre quelli che non vende gli ricordano quanto il mondo stia cambiando in peggio) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di «abbassare i prezzi». Una sera, però, tutto cambia: rientrando in libreria, A.J. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all’infanzia; ha in mano un biglietto, scritto dalla madre: «Questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata». Seppur riluttante (e spiazzando tutti i suoi conoscenti), A.J. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l’esistenza. Perché Maya è animata da un’insaziabile curiosità e da un’attrazione istintiva per i libri – per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell’affascinante mosaico di parole che riempie le pagine – e, grazie a lei, A.J. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio, trovando infine il coraggio di aprirsi a un nuovo, inatteso amore…

4 commenti:

LadyCooman ha detto...

Voglio leggere quello della Piemme^^ sono appena stata aParigi bellissima:)
e poi parla di amore e cioccolato <3

Anita Blake ha detto...

Io ho una lista di libri da comprare chilometrica, non so più come fare!

Annalisa ha detto...

Sono tutti libri che vorrei leggere e in particolare UN AMORE AL MIRTILLO e LA MISURA DELLA FELICITA' ^-^

Anita Blake ha detto...

Io aspetto con ansia quello di Gabrielle Zevin, ho adorato i suoi libri precedenti.