sabato 19 luglio 2014

MI RICORDO UN LIBRO: DAL PRIMO ISTANTE DI MHAIRI MCFARLANE

Buongiorno lettori! Eccomi qua con la rubrica dedicata alle letture passate che mi hanno lasciato un ottimo ricordo. Per la puntata di oggi, ho scelto di parlarvi di una bella storia d'amore ^^

Titolo: Dal primo istante

Autrice: McFarlane Mhairi
Prezzo: € 14,90
Dati: 2013, 459 pagine
Editore: Fabbri  (collana Fabbri Life)


Trama: Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all'università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per dieci anni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l'uno contro l'altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent'anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quella sintonia che già all'università era molto più di una grande amicizia. C'è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta?

"Dal primo istante" è un romanzo emozionante ed intenso che è riuscito a conquistarmi immediatamente. La trama è semplice, ma nonostante ciò non è per nulla banale o scontata.

La storia viene narrata su due piani narrativi, il passato e il presente. Nel primo, conosciamo Rachel e Ben al college, il loro rapporto giovanile e la grande amicizia che li lega, finchè un malinteso li separa per ben dieci anni.
Nel presente, viviamo il loro incontro e le emozioni che scatena , con la conseguente rottura di un equilibrio sentimentale, estremamente  precario e delicato.
Un altalena di forti emozioni ci guida attraverso questa storia che insegna come in amore bisogna rischiare il tutto per tutto per essere felici.
I personaggi, sia secondari che primari, sono  ben delineati e a tutto tondo, tanto da rendere la vicenda gradevole e ancor più realistica.
Una lettura romantica e scorrevole, intrigante e ben scritta, curata in tutti gli aspetti anche in quelli al di fuori dalla storia d'amore, che consiglio vivamente.


Buona lettura!
Anita

4 commenti:

Annalisa ha detto...

Questo libro ha davvero una bella trama, spero che finisca bene ^-^

Anita Blake ha detto...

È molto molto carino :)

Chiara Ropolo ha detto...

c'è l'ho in ebook ancora da leggere, devo farlo

Anita Blake ha detto...

È l'ideale per l'estate :)