sabato 30 agosto 2014

MI RICORDO UN LIBRO : SERAPHINA. LA RAGAZZA CON IL CUORE DI DRAGO DI RACHEL HARTMAN

Buon pomeriggio lettori! Dopo una folle sessione di shopping alla fiera, sono qui per presentarvi  un romanzo  molto carino che ho letto un paio d'anni fa e di cui purtroppo non è stato pubblicato il seguito.

Titolo: Seraphina. La ragazza con il cuore di drago

Autrice: Hartman Rachel
Prezzo: €  17,90)
Dati: 2012, 394 pagine
Editore. Sperling & Kupfer  (collana Pandora)

Trama: Nei secoli un odio profondo ha diviso il lontano regno di Goredd, un odio sfociato nella più sanguinosa delle guerre: quella tra gli uomini e i draghi. Oggi, la guerra è finita e i vecchi nemici convivono pacificamente da quarant'anni. Ma tanti anni di pace non sono bastati a cancellare il passato e gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei draghi che, sotto false sembianze, frequentano la corte e l'università. Così, mentre il quarantesimo anniversario della tregua si avvicina, le tensioni nel regno aumentano. Ogni giorno di più. Seraphina Dombegh è terribilmente spaventata: bella, giovane e piena di talento, lavora a corte come musicista quando un membro della famiglia reale viene assassinato. E le accuse ricadono su un drago. Preoccupata per il futuro del regno, e per la sua stessa vita, Seraphina inizia a indagare, attirando l'attenzione del Capo della Guardia, l'affascinante principe Lucian Kiggs. Presto i due si ritrovano coinvolti in un misterioso complotto per distruggere la pace, uniti da un sentimento che non riescono a controllare. Ma Seraphina dovrà lottare contro se stessa per soffocare quell'amore appena nato. Perché nel suo passato si nasconde un segreto. Un segreto che per nessun motivo al mondo deve essere svelato. Un segreto così terribile che potrebbe distruggere Goredd. Per sempre.

Nell'antico regno di Gored, abitato da draghi ed esseri umani, vive Seraphina, una giovane donna, introversa e riflessiva, quanto coraggiosa e audace, che nasconde un segreto inconfessabile.

Nel palazzo reale, teatro di intrighi e complotti politici, Seraphina tenta di sventare un piano macchiavellico che  mina dall'interno le fondamenta della pace tra le due razze.
Inutile dirvi che tra un indagine e l'altra, il cuore di Seraphina comincia a battere per Lucian, il principe di Gored.
Una relazione impossibile, non solo per il segreto che la ragazza drago custodisce, ma anche perchè il principe è promesso sposo alla principessa Glisselda, amica di Seraphina.
Le indagini di Lucian e Seraphina, per scovare il colpevole,  mi hanno appassionato moltissimo e le ho seguite con crescente trepidazione.
L'ambientazione fantasy è molto curata e fuori dagli schemi. I draghi sono rappresentati in maniera totalmente nuova, creature in grado di assumere sia forma umana che animale.
Se volete leggere un fantasy fuori dall'ordinario e vivere 
un' avventura del tutto particolare, in un mondo abitato da draghi ed esseri umani, non perdetevi questo romanzo.


Buona serata
Anita

9 commenti:

Sophie ha detto...

Mi hai fatto tornare in mente l'entusiasmo che provai quando sentii parlare per la prima volta di questo romanzo... Poi, per una ragione o per l'altra, ho sempre finito per rimandarne la lettura! :( Ma continua a ispirarmi veramente tantissimo! *___*

Seli Rowan ha detto...

Io ce l'ho sul comodino da un paio di anni, ma non mi decido mai ad iniziarlo perché odio le serie interrotte :(

Nora ha detto...

Ciao Anita! Ti seguo da tempo anche se con un altro profilo è niente, volevo chiederti se ti andava di dare un'occhiata al mio blog che ho aperto da poco il link è http://thegalwholivesofbooks.blogspot.it/ mi farebbe molto piacere :-)del libro ho letto solo un estratto è mi era piaciuto molto, davvero, solo che non voglio iniziarlo perché è una serie interrotta e ci rimarrei davvero male :-( a parte questo ha una copertina davvero bella e la trama è davvero intrigante. Un peccato davvero!!

Anita Blake ha detto...

Avete ragione ragazze! Purtroppo questo romanzo è un'altra vittima delle serie interrotte :(

Anonimo ha detto...

Ho letto anche io questo romanzo e mi é piaciuto moltissimo, ma volevo dirti che la serie non dovrebbe essere stata interrotta perché il secondo volume non é ancora uscito in America da quanto mi risulta.

Anita Blake ha detto...

Di tempo ne è passato molto. Che sia stata interrotta anche in America? Cercherò di aggiornarmi. Grazie della dritta :)

Chiara Ropolo ha detto...

peccato che abbiano interrotto la serie, non mi viene voglia di iniziarlo così

Anonimo ha detto...

Su Goodreads é segnato che uscirá nel 2015, credo che non sia stata interrotta quindi :)

Anita Blake ha detto...

E'un'ottima notizia! Speriamo bene ^^