lunedì 4 agosto 2014

UNA LETTRICE AL CINEMA: IL 18 SETTEMBRE IL COMMOVENTE ROMANZO DI GAYLE FORMAN "RESTA ANCHE DOMANI " DIVENTA UN FILM!

Buongiorno lettori! Cominciamo la settimana con una entusiasmante novità  per tutte coloro che hanno amato Resta anche domani di Gayle Forman, un romanzo di cui ho sentito tanto parlare  e che da qualche mese aspetta nella mia libreria.
Il fatto che il 18 Settembre ne uscirà la trasposizione cinematografica sarà un incentivo in più per leggerlo durante l'estate ^^

Per chi non lo conoscesse, ecco qua il romanzo: 

Titolo: Resta anche domani
Autrice: Forman Gayle
Prezzo:€ 15,00
Dati: 2014
Editore: Mondadori  (collana Chrysalide)


Trama: Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani? 

Ed ora passimo al film.

DAL 18 SETTEMBRE

Titolo originale: If I Stay
Regista:  R.J. Cutler
Genere:Drammatico
Paese: USA



Trama: Tratto dall'omonimo romanzo di Gayle Forman, il film racconta di Mia, un ragazza innamorata della musica, costretta a letto da una malattia. La sua famiglia le sta vicino, così come il suo ragazzo che suona in una band. Cercherà di trovare la forza di superare le sue difficoltà attraverso la musica. 

TRAILER



IL CAST:  Chloe Grace Moretz, Mireille Enos, Liana Liberato, Lauren Lee Smith, Jamie Blackley.



2 commenti:

Annalisa Lupo ha detto...

Questo film lo andrò a vedere di sicuro!!! Ma prima leggero il libro ovviamente ^-^

Anita Blake ha detto...

Anche io farò così :)