domenica 14 settembre 2014

LA LISTA DEI DESIDERI : LA RUGGINE NEL SANGUE DI OLIVIA AGOSTINI

Buona domenica lettori! Questa settimana ho aggiunto alla mia lista dei desideri un romanzo made in Italy che mi ha colpito molto.
Una storia d'amore tra adolescenti ambientata nel mondo del cinema che sfrutta una delle tragedie d'amore più famose di tutti i tempi : Romeo e Giulietta.
Voi che ne pensate? L'avevate mai sentito?

Titolo: La ruggine nel sangue

Autrice: Agostini Olivia
Editore: Piemme  (collana Freeway)
Prezzo:15 euro
Dati: 2010, 189 pagine
Trama: Il regista Ferruccio Tiezzi ha deciso di girare un film tratto dal "Romeo e Giulietta" di Shakespeare. La selezione del cast non è difficile: Romeo viene scelto immediatamente, dopo un solo provino; Francis Frampton, bellissimo e taciturno, incarna alla perfezione il più celebre degli innamorati. Lo stesso succede per Giulietta: appena Ferruccio vede Lavinia, sedici anni, lunghissimi capelli corvini che incorniciano un ovale perfetto, sa di aver trovato la protagonista del suo film. Come se fossero destinati l'uno all'altra, l'incontro tra i due ragazzi è magico. E, quando le riprese cominciano, dopo le prime insicurezze i due giovanissimi attori entrano sempre più profondamente nei loro ruoli. Giorno dopo giorno, il legame tra Francis e Lavinia si fa più forte, più intenso, e il confine tra realtà e finzione sempre più labile, finché diventa impossibile distinguere la storia d'amore dentro e fuori dal set... 

3 commenti:

Fedy-Ika InWonderland ha detto...

Ho letto questo libro due volte.. la prima mi è piaciuto molto, dopo un 4/5 anni l'ho ripreso in mano e non mi ha entusiasmata granchè!

Annalisa ha detto...

Che bella trama ^o^ Mi ispira lo inserisco subito nella mia Wishlist!!!

Anita Blake ha detto...

@Ika : Io ho sempre paura di rileggere i vecchi romanzi proprio per paura di rovinarmi l'impressione che mi avevano dato in passato.