sabato 18 ottobre 2014

BLOGTOUR DI "IL GIARDINO DEGLI ARANCI" DI ILARIA PASQUA + GIVEAWAY FINALE

Buongiorno lettori e buon sabato a tutti! Sono lieta di comunicarvi che oggi è arrivato il mio turno di ospitare una tappa del Blog Tour di "Il Giardino degli Aranci” di Ilaria Pasqua che include un ricco giveaway finale.
In occasione dell'uscita (il 17 di ottobre) della seconda parte della trilogia fantasy distopica “Il Giardino degli Aranci”, Nativi Digitali Edizioni promuove, insieme a ben 27 blogger, un BlogTour con offerte speciali e Giveaway!
Dal 14 al 25 ottobre, i blog partecipanti presenteranno un contenuto originale tratto dal primo (Il Mondo di Nebbia) o secondo (Il Mondo del Bosco) libro della trilogia, tra estratti, interviste, approfondimenti e recensioni. Per seguirli tutti, c'è un Evento su Facebook!

Prima di procedere conosciamo il romanzo!

Titolo: Il Giardino degli Aranci
Autrice: Ilaria Pasqua
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: fantasy, distopico
Formato: ebook (pdf, epub, mobi)
Costo: 2.99 euro
Trama: Dopo il Mondo di Nebbia, una nuova dimensione attende Aria, Will e Henry, in cerca di nuovi indizi sulla chiave in grado di riportarli alla loro realtà. Il Mondo del Bosco però non è dei più ospitali: ci sono due schieramenti che continuano a farsi guerra senza un motivo apparente, e la società sembra del tutto arretrata, le donne non hanno potere e sono sottomesse agli uomini, spesso violenti e brutali. Non proprio il posto ideale per una come Aria, che proverà a modo suo a cambiare le cose. Ma, con il passare dei giorni, non sarà invece proprio quel mondo a cambiare i ragazzi? Nel mentre, Lucas e Wade arrivano nel Mondo di Nebbia alla ricerca dei loro figli, imbattendosi nei Cinque Sacerdoti, che sembrano avere un conto in sospeso proprio con Lucas...


Siete pronti per tuffarvi nel mondo de "Il Giardino degli Aranci"
Ecco qua un piccolo estratto tratto da “Il Mondo del Bosco”, il secondo volume della trilogia.
Se nel mondo esistesse altro che sofferenza, si disse Marcus, seduto sulla panchina di un parco in un pomeriggio d’autunno in cui il vento si divertiva a far vorticare in cielo le foglie marroni degli alberi. Lo zaino di scuola abbandonato a terra.
Il ragazzino non aveva più di dodici anni e si ostinava a fissare dritto davanti a sé come se sfidasse l’aria, mentre si stringeva nella giacca troppo leggera per la temperatura. Il sole aveva già abbandonato il suo posto, quel giorno, lasciando il cielo di un colore bianco pallido, come se fosse una tela in attesa di qualcuno che venisse a dipingerla. La notte sarebbe calata velocemente di lì a venti minuti, ma il ragazzo non sembrava interessarsene.
Sulla terra bruna, a pochi metri dai suoi piedi, proprio a ridosso del prato, un formicaio si agitava senza sosta sotto i suoi occhi. La buca sembrava avere vita propria, inghiottendo e risputando piccole formichine silenziose che si preparavano a ritirarsi per la notte.
In fila indiana, si davano man forte, trasportando le ultime scorte di cibo o preparandosi forse al brutto tempo. Marcus non aveva notato le nuvole che erano comparse di colpo in cielo, proprio dietro alle sue spalle. Sopra agli edifici più vicini al parco. L’alto cancello nero e elegante segnava una netta separazione tra il giardino e la strada. Per Marcus era una divisione altrettanto netta tra la vita della città e quella più pacifica che andava sempre cercando. Tra la sofferenza, i dubbi, le paure e la tranquillità. Quello era per lui il posto ideale per lasciarsi alle spalle i problemi. Per smettere di pensare e prestare attenzione solo ai suoni della natura, o al semplice silenzio.
Arriviamo ora alla parte più attesa del blogtour : Il Giveaway!
In occasione del Blogtour, Nativi Digitali mette a disposizione sette copie a scelta dei propri ebook, in formato epub, pdf o mobi, a discrezione dell'autore! I sette vincitori saranno contattati al termine del giveaway, il 25 ottobre.
Partecipare è semplicissimo: ricevi dei punti mettendo “mi piace” alle pagine Facebook o seguendo profili Twitter indicati; ogni punto aumenta le tue probabilità di vincere il premio, con estrazione casuale tramite l'app Rafflecopter!

Ricordate di lasciare la vostra mail commentando questo post!


a Rafflecopter giveaway

Link Utili
“Il Giardino degli Aranci – Il Mondo di Nebbia” (pagina sul sito dell'editore con link agli store, GRATUITO dal 14 al 16 ottobre, in offerta a 0.99€ dal 17 al 25 ottobre)
“Il Giardino degli Aranci – Il Mondo del Bosco” (pagina sul sito dell'editore con link agli store, in uscita il 17 ottobre a 2.99€)
Sito dell'autrice Ilaria Pasqua (con estratto gratuito di entrambi i libri)



1 commento:

Unknown ha detto...

finalmente arriviamo agli estratti di il mondo del bosco.
condiviso su
https://twitter.com/streghetta6831/status/523727063815950336
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/QyUZxkadyFF
https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203090070868487