domenica 26 ottobre 2014

SPECIALE HALLOWEEN#3: IL MERCATINO CONSIGLIA "DEAD SILENCE" UN FILM DA BRIVIDO!

Buonasera lettori! Eccomi qua con un nuovo speciale di Halloween. Nel post precedente vi ho consigliato alcuni romanzi horror mentre questa volta vi suggerisco un bel film  da gustare a luce soffusa con patatine e popcorn.

Titolo: Dead Silence

Paese di produzione: Stati Uniti
Anno : 2007
Durata : 91 minRegia : James Wan
Soggetto : James Wan, Leigh Whannel
Sceneggiatura : Leigh Whannell
Produttore : Mark Burg, Gregg Hoffman, Oren Koules
Casa di produzione : Universal Pictures
Musiche : Charlie Clouser





Trama: Sconvolto dal brutale assassinio della moglie, Jamie è convinto che il pupazzo arrivato per posta il giorno stesso ne sia in qualche modo la causa. Tornato nel suo paese natale, scopre la storia di Mary Shaw, colei che costruì il pupazzo e ventriloqua linciata molti decenni prima perché accusata della scomparsa di un ragazzino che aveva infastidito un suo show. Allo stesso tempo Jamie dovrà fare i conti con il detective Lipton che lo ritiene responsabile dell'omicidio. 


TRAILER


"Attenti a Mary Shaw dagli occhi pazzi, non aveva figli ma solo pupazzi. E se nei vostri sogni appare ricordatevi di non gridare.


La mia opinione: Questa spaventosa filastrocca è il leitmotiv del film che ci introduce nella storia di Mary Shaw, una ventriloqua, uccisa in circostanze misteriose e assolutamente agghiaccianti.

Dead Silence è costruito su una figura classica dell'horror, il pupazzo assassino, anche se non è proprio quest'ultimo ad essere il mandante degli omicidi bensì lo spirito di una donna assassinata tanti anni prima.
A volte mi è capitato di vedere degli horror estremamente scontati dove alle scene splatter veniva dato più rilievo rispetto alla trama, ma fortunatamente non è il caso di questo film dove alla storia viene dato il giusto peso.
La trama mi ha coinvolto fin dall'inizio. Il mistero attorno al pupazzo e alla vicenda personale della ventriloqua è intrigante e spaventosa al tempo stesso.
Ottima l'ambientazione e l'atmosfera, tetra e spettrale. Il vecchio teatro dove si svolge la scena finale mi è piaciuto tantissimo! Colpi di scena e suspence si nascondono dietro ad ogni angolo e  il finale spiazzante mi ha colto completamente alla sprovvista.
Un bel film che spaventa, con una trama intrigante e ben sviluppata. Ottimo per la notte oscura di Halloween ^^

IL CAST

    Ryan Kwanten: Jamie Ashen
    Amber Valletta: Ella Ashen
    Donnie Wahlberg: Det. Lipton
    Michael Fairman: Henry Walker
    Bob Gunton: Edward Ashen
    Judith Roberts: Mary Shaw

Buona visione

Anita

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Sembra azzeccatissimo per Halloween ^-^ Ma, ad esser sinceri, non lo guarderò mai!!! Sembra terrificante ed io sono una fifona!!!

Anita Blake ha detto...

E' davvero spaventoso te l' assicuro :)