mercoledì 12 novembre 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE TRATTE DA "DARK HEAVEN. L'ABBRACCIO DELL'ANGELO" DI BIANCA LEONI CAPELLO

Buonasera lettori! Ogni libro ha le sue citazioni è una rubrica storica del mio blog e raccoglie le frasi più belle dell'ultimo libro che ho letto.
Il libro di questa settimana è il secono romanzo della serie italiana Dark Heaven dedicata alla coppia Virginia e Damien.

Queste sono le frasi più belle che mi hanno colpito durante la lettura di: 
DARK HEAVEN. L'ABBRACCIO DELL'ANGELO DI BIANCA LEONI CAPELLO
Dopo essersi rincorsi per molti secoli e per molte vite, Virginia e Damien si sono finalmente ritrovati. Ora però lui è un angelo caduto e, in quanto tale, l'amore gli è negato. Per ottenere il perdono delle più alte sfere celesti e vivere accanto alla ragazza che ama, Damien è costretto ad affrontare una prova difficilissima: resistere a una tentazione squisitamente umana. Ma, nel lungo cammino verso la felicità, gli ostacoli sono sempre in agguato. Le forze del male infatti minacciano tutto ciò che Damien e Virginia hanno di più caro. Soprattutto Penny e Francesco, gli amici di sempre...
"Vivere lontani era come vivere in apnea,smettere di respirare nell'attesa di rivedersi un'altra volta. Tu riempi la mia vita in modo così totale che a volte...mi spaventa."
Perchè l'amore è sempre un'illusione, un traguardo irraggiungibile? Cosa dobbiamo fare per meritarcelo? Tutto questo mi sta logorando.
Voglio stare con te Virginia, voglio vivere con lei normalmente, senza demoni e senza angeli, senza Inferno e Paradiso.
Solo noi due e la forza del nostro sentimento.
"Non sono riuscito a studiare molto in questi giorni. E forse è anche un pò colpa tua..."
Poi le schiocca un bacio all'angolo della bocca,vicino ad un minuscolo neo che lo fa impazzire.
"Bè non è che ti rubo tutte le giornate."
"Ma rubi tutti i miei sogni, piccola."
La mia mano sale al petto, incredula. Dove prima c'era Damien, ora c'è un abisso che risucchia tutti i pensieri e le emozioni e me li restituisce bagnati di lacrime e intrisi di disperazione.
"Voglio che mi guardi, Penelope."
"Anche quando ho gli occhi chiusi vedo solo te."



2 commenti:

Annalisa ha detto...

BELLISSIME queste citazioni!!! L'ultima mi piace tantissimo ^o^

Anita Blake ha detto...

Grazie Annalisa! Anche a me sono piaciute molto ^^