domenica 25 gennaio 2015

ANTEPRIME URBAN FANTASY: INCANTESIMO DI RACHEL HAWKINS E IL MONDO DI CENERE DI JEANIENE FROST

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un paio d'anteprime urban fantasy molto interessanti che sono sicura conquisteranno il vostro interesse come hanno fatto con me ^^

DAL 24 FEBBRAIO

Torna Jeaniene Frost, regina dell'urban fantasy e autrice della famosa serie Night Huntress, con un nuovo e splendido romanzo intriso di magia, amore e mistero. 

Titolo: Il Mondo di Cenere

Autrice: Jeaniene Frost
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14,90 euro
Trama: Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.
Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.
Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.
DAL 2 APRILE 
Avevo conosciuto questa trilogia urban fantasy dedicata al mondo delle streghe e della magia grazie a Goodreader ed ora sono proprio felice di sapere che arriverà presto anche in Italia. La trama mi piace tantissimo (e anche la cover XD)

Titolo: Incantesimo

Autrice: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Dati: 2015, 352 pagine
Trama: Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista. 

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

non vedo l'ora di avere fra le mani di nuovo qualcosa della Frost

Anita Blake ha detto...

Io li voglio assolutamente entrambi!