mercoledì 7 gennaio 2015

BOOKS IN THE WORLD. LE NOVITA' STRANIERE: ZODIAC DI ROMINA RUSSELL E SUSPICION DI ALEANDRA MONIR

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere.
Zodiac è il primo romanzo di una serie molto originale, dove lo sci-fi incontra il fantasy epico, ambientato in una galassia ispirata ai segni astrologici.
Suspicion è un thriller che mescola magia, mistero e una potente storia d'amore. Una lettura affascinante ed intrigante che strappa qualche brivido.
Prima di proseguire, vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, per cui mi scuso in anticipo per eventuali errori ^^

Titolo: Zodiac (Zodiac #1)

Autrice: Romina Russell 
Editore:Razorbill
Pagine: 336
Data uscita all'estero: 9 dicembre 2014

All'alba dei tempi, c'erano 13 Case nella Galassia dello Zodiaco. Ora ne rimangono solo 12 ...

Trama: Rhoma Grace è una studentessa di 16 anni della Casa del Cancro e ha un modo tutto suo per leggere le stelle. Mentre i suoi compagni  hanno un metodo sicuro per accurate previsioni astrologiche, Rho non riesce a spiegarsi come le basti guardare il cielo per creare le sue storie.
Quando un impatto  violento colpisce le lune del Cancro, uccidendo migliaia di cittadini, tra cui il suo amato Custode, Rho, con grande sorpresa, viene nominata nuova leader della Casa.
Rho, da vero Cancro che ama  ferocemente la sua fazione e protegge la sua gente, accetta.
Quando altre Case restano vittime di catastrofi climatiche anomale, Rho comincia a scorgere qualcosa nelle stelle. Lei sospetta di Ophiuchus, il leggendario tredicesimo guardiano esiliato, tornato per vendicarsi di tutta la galassia. 
Ora Rho, insieme a Hysan Dax, un giovane inviato dalla Casa Libra, e Mathias,  membro della  Guardia Reale, deve viaggiare attraverso l'intera galassia  per avvertire gli altri Guardiani del pericolo imminente.
Chi crederà a quello che dice una giovane novizia? Chi può fidarsi di Rho in un universo così variegato? E come può convincere dodici mondi ad unirsi in un unico Zodiaco?
Titolo: Suspicion
Autrice: Alexandra Monir 
Editore: Delacorte Press
Pagine: 368 pages
Data uscita all'estero: 9 dicembre 2014

Misterioso. Grandioso. Raccapricciante Benvenuti a Rockford Manor.

Trama: "C'è qualcosa nascosto nel labirinto." Imogen non ha mai dimenticato le ultime parole che suo padre le disse sette anni fa, prima che il fuoco bruciasse lui, la madre e i giardini del maniero di famiglia nella campagna inglese.
Perseguitata dalla morte dei suoi genitori, Imogen si trasferisce a New York con i suoi nuovi tutori, finchè non le arriva una lettera che le annuncia  la morte prematura del cugino,nominandola unica erede della tenuta. A quel punto, con prudenza e circospezione, Imogen ritorna in Inghilterra e accetta il ruolo di duchessa.
A Rockford nulla è come sembra e Imogen impara rapidamente che nei giardini della villa si nascondono oscuri segreti e che le morti nella sua famiglia non sono state casuali. Al centro del mistero non c'è solo Imogen, ma anche Sebastian, l'amico d'infanzia che ha segretamente amato per anni

5 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

mi ispirano entrambi!

Anita Blake ha detto...

Le cover poi sono stupende ^^

Unknown ha detto...

Mi ispira molto Zodiac. Si sa quando uscirà in Italia vero?

Anita Blake ha detto...

Non lo so purtroppo. Questi romanzi sono usciti soltanto all'estero e non sono stati acquisiti da case editrici italiane. Incrociamo le dita ^^

Unknown ha detto...

Si speriamo che lo facciano!!!