lunedì 19 gennaio 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UN LUOGO CHE VORRESTI VISITARE

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UN LUOGO CHE VORRESTI VISITARE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
SOGNAVO L'AFRICA DI KUKI GALLMANN

Prezzo: € 10,00

Dati: 1993, 342 pagine
Editore: Mondadori 
Trama: Da bambina la veneziana Kuki Gallman sognava l'Africa. A 25 anni, dopo il divorzio e un terribile incidente, decide di stabilirsi in Kenya con il secondo marito, Paolo. E' un periodo di continue scoperte e meraviglie, ma la felicità è offuscata dalla morte di Paolo e in seguito del figlio adolescente Emanuele. Kuki rimane sola con la figlia Sveva e 90000 acri di terra africana a cui badare. In ricordo del marito e del figlio, fonda la Gallman Memorial Foundation, una organizzazione che studia nuovi metodi per la conservazione della meravigliosa natura africana.
L' Africa è uno dei mie Paesi preferiti e fare un safari rientra sicuramente tra le cose che prima o poi vorrei fare, soprattutto perchè amo gli animali e la natura selvaggia.
In base al tema di questa settimana, il mio pensiero è volato subito a questo romanzo che ho letto anni fa.
La storia di Kuki è autobiografica e ci parla di una donna forte e determinata che ha abbandonato l'Italia per seguire il sogno di vivere in Africa.
Un paese molto diverso dal nostro, con i suoi pro e i suoi contro, che le ha tolto tantissimo, ma le ha regalato l'esperienza migliore della sua vita.
Attraverso le parole, Kuki esprime il suo amore incondizionato per questa terra selvaggia, i suoi tramonti, gli animali e la bellezza che la circonda ogni giorno.
Se amate l'Africa è una lettura che vi consiglio caldamente.

Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^


Buona lettura

Anita

6 commenti:

Annalisa ha detto...

Se penso a un libro sull'Africa, mi viene in mente La promessa del leone di Chiara Cilli.
Se invece penso a un luogo che mi piacerebbe visitare, mi viene in mente l'Australia: ho letto In un paese bruciato dal sole. L'Australia di Bill Bryson. L'autore descrive le sue avventure in modo autoironico e ti presenta tutte le parti di questo enorme paese, dalle grandi citta al bush all'entroterra. A me piaciuto moltissimo, te lo consiglio ^o^

Francy ha detto...

Ma che bella trama che ha questo romanzo *--*

Anita Blake ha detto...

Grazie Annalisa! Adoro i libri che parlano,di viaggia :-)

Anita Blake ha detto...

Francy, sono contenta che ti sia piaciuto :-)

Chiara Ropolo ha detto...

a me viene in mente E venne chiamata due cuori, che parla di un viaggio nel centro dell'australia in compagnia degli aborigeni

Anita Blake ha detto...

Segno in lista, grazie Chiara!