mercoledì 24 febbraio 2016

LA MIA OPINIONE SU: UN REGALO DA TIFFANY DI MELISSA HILL

Buonasera lettori! Ho letto questo libro qualche giorno fa, una storia dolce e molto romantica che mi ha piacevolmente stupito.
Continuate a leggere per conoscere la mia opinione ^^

Titolo: Un regalo da Tiffany

Autore: Hill Melissa
Prezzo: € 5,90
Dati: 2015, 416 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Gli insuperabili)
Trama: Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. Ma quando per sbaglio, all'uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l'anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo...
La mia opinione: Melissa Hill mi ha piacevolmente sorpreso con questo grazioso romanzo rosa. La storia inizia con due sconosciuti che entrano da Tiffany la Vigilia di Natale e acquistano un regalo per la propria donna.
Gary, immaturo e spilorcio, ha preso alla sua ragazza soltanto un braccialetto portafortuna mentre l’affascinante Ethan ha acquistato un costosissimo solitario per chiedere la mano di Vanessa.
Un piccolo incidente li farà incrociare, ma soprattutto scambierà i pacchetti creando un esclation di gaffe ed equivoci che porteranno i due uomini a faccia a faccia con il vero amore.
Ethan è disposto a tutto pur di riprendersi l’anello, anche volare a Dublino per tentare di convincere Gary e la sua ignara fidanzata Rachel a farsi ridare il prezioso gioiello.
Niente andrà come previsto ed entrambi verranno coinvolti in un divertente parapiglia che metterà a dura prova i sentimenti di tutti i personaggi.
La storia è molto carina e scorrevole, gli imprevisti che sconvolgono i piani dei protagonistii coinvolgono il lettore e lo strano evolversi della vicenda, sempre più imprevedibile, mi ha tenuto incollata alle pagine.
I personaggi son ben descritti e mi sono piaciuti molto. La vicenda è raccontata da un narratore onnisciente  che svela più punti di vista così che è possibile conoscere nel profondo i pensieri dei personaggi e affezionarsi meglio a loro.
Lo stile fluido e scorrevole, lo schema narrativo ben preciso e organizzato e il finale sorprendente mi hanno colpito molto lasciandomi soddisfatta della lettura.
Indubbiamente leggerò qualcos’altro di quest’autrice.

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura

Anita

3 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

da tenere presente! Grazie

Unknown ha detto...

Ciao Anita,
io ho letto questo libro circa quattro anni fa. Non mi aspettavo di divertirmi così tanto. E' stato una sorpresa, è originale e come dicono alcune recensioni straniere le trame dei romanzi di questa autrice non hanno nulla da invidiare ai thriller quanto a colpi di scena.

Anita Blake ha detto...

@Chiara: Sono contenta che la recensione ti sia piaciuta ^^
@ Maria Rosaria: Sono proprio d'accordo con te :)