sabato 6 febbraio 2016

NOVITA' MADE IN ITALY : TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Nella puntata di stasera dedicata al made in Italy ho scelto alcuni romanzi che mi hanno segnalato le case editrici.
I primi due usciranno la prossima settimana e sono due romantiche storie ispirate a San Valentino, perfette per creare la giusta atmosfera.
Il terzo romanzo è un fantasy dallo stampo tradizionale che ci guida nella vita di Fabio finito per caso in mondo sconosciuto che ha bisogno di lui.

DAL 9 FEBBRAIO
Titolo: Sfida d'amore a San Valentino
Autore: Antonella Maggio
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 158
Prezzo: 2,99 (ebook) - 9,90 € (cartaceo) 
Data di uscita: 9 febbraio
Trama: Quando la ragione ci urla di lasciar perdere, è il momento di dar ascolto solo al proprio cuore. Nicole Leblanc è un'insegnante sottopagata di economia e la sua filosofia di vita è la razionalità. Dopo l'ennesima delusione amorosa e dopo aver mollato il suo fidanzato nerd, conviene con i suoi migliori amici che vivere senza sentimenti e aspettative sia la cosa più giusta e semplice da fare. Ethan Walsh, trasferitosi da poco a Montrèal per dimenticare il suo passato, lavora nel campo dell'informatica, è romantico come pochi e con un sorriso vero di chi ha rischiato di non avere più nessun motivo per essere felice. Lui le lancia una sfida: un gioco di seduzione a colpi di romanticismo per convincerla che non tutti gli uomini sono uguali. Nicole però non è disposta a cedere facilmente ai sentimenti, non si fida di nessuno ed è convinta che l'attrazione per Ethan si limiti solo al sesso. Ma l'amore è destinato a fare sempre scacco matto ai cuori...
DAL 16 FEBBRAIO
Il suo sorriso sarebbe stato la sua rovina...
I sentimenti complicano le cose e rendono tutto più difficile, ma l'amore è una tentazione troppo forte...
Titolo: L'amore nei tuoi occhi
Autore: Rujada Atzori
Editore: Butterfly Edizioni
Prezzo: 1,99 (ebook) e 9,90 (cartaceo) - il libro sarà in offerta a 9,90 i primi giorni d'uscita
Data di uscita: 16 febbraio
Trama: Claudio perde la vista a causa di un'incidente in macchina. Cristina arriva nella sua vita all'improvviso e manda all'aria le sue poche certezze. Scettica sulla sua cecità, decide di assecondare le richieste della sorella e lo va a trovare ogni giorno per non lasciarlo solo. Il loro rapporto è di odio profondo. Litigano, si prendono in giro, non si sopportano, fino a quando qualcosa muta drasticamente. Cristina si ritrova ad abbandonare il suo mondo fatto di materialismo. Imparerà a chiudere gli occhi e a vedere con il cuore, lascerà alle mani, al gusto, agli odori la capacità di sorprenderla e di farla rinascere. In un percorso di crescita personale ed emotiva si ritroverà a guardare la vita attraverso gli occhi dell'amore. Rujada Atzori ci mostra come i sentimenti possono mutare la vita, come sia facile osservare il mondo attraverso gli occhi ma quanto sia difficile farlo con il cuore. Un romanzo dalla prosa fluida e delicata per ricordarci che non esistono barriere di alcun genere quando due anime affini si incontrano.
Titolo:  I difensori della luce. I cinque diamanti di Vassel
Autore: Samuele De Carlo
Editore : Kimerik
Prezzo: € 16,80
Anno: 2016
Pagine: 382
Trama: Fabio è solo un ragazzo di diciotto anni che frequenta l’ultimo anno di scuola nella sua città. Però a causa della sua timidezza fin da quando era bambino ha sempre avuto problemi a relazionarsi con i suoi coetanei ed a farsi degli amici. Inoltre, i suoi compagni di classe molto spesso si divertono a prenderlo in giro, facendogli mille scherzi ogni mattina, a scuola e non solo lì. Un giorno però Fabio, incontra un uomo misterioso, che gli dice che è pronto per trasportarlo nel suo mondo, dove una terribile organizzazione di criminali ha gettato nel caos tutti i loro abitanti. Riuscirà Fabio, insieme al suo nuovo amico a liberare questo mondo da questa terribile minaccia? Anche se prima di allora, il ragazzo dovrà stringere ancora amicizia con altri tre ragazzi della sua stessa età che, a bordo del loro camper, lo porteranno in giro nel nuovo mondo, per svolgere insieme questa missione. Scoprite il resto della storia, leggendo le pagine di questo libro…

4 commenti:

sery ha detto...

Ciao Anita,
Bellissima la prima copertina!!!!
Vorrei chiederti un consiglio, se posso. Sarebbe mia intenzione iscrivermi a qualche gruppo di lettura su facebook? Sapresti consigliarmene qualcuno? Grazie!

Anita Blake ha detto...

Ciao Sery! Hai ragione le cover della Butterfly edizioni sono sempre molto carine^^
Se per gruppi di lettura intendi quelli dove si legge lo stesso libro e poi lo si commenta, capitolo per capitolo, non te ne so consigliare perchè non ne frequento.
Se invece ti serve un gruppo dove si parli semplicemente di libri ti consiglio quello di Leggere Romanticamente e Fantasy che è molto interessante :) Buona giornata!

Antonella ha detto...

Grazieee ^_^

Anita Blake ha detto...

Di nulla, grazie a te :)