lunedì 21 marzo 2016

ANTEPRIME SPERLING&KUPFER: TUTTE LE NUOVE USCITE DI APRILE 2016!

Buonasera lettori! Un nuovo mese è alle porte e la Sperling&Kupfer mi ha già inviato una serie di anteprime davvero interessanti che mi piacerebbe proporvi.

DAL 5 APRILE

LA STORIA DI UN ABBANDONO, DI UNA FAMIGLIA CHE ESPLODE E DI TUTTI QUEI SENTIMENTI, A VOLTE IMPREVEDIBILI, CHE SCATURISCONO DAL DOLORE.
Titolo: Il resto è ossigeno
Autore: Valentina Stella
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 240
Prezzo: 17,90 euro
Trama: Arturo cammina da giorni per le strade della sua città, Torino, in cerca di qualcosa che non sa cosa sia. Si è strappato di dosso la sua vita in un giorno qualsiasi, scappando dalla moglie Sara e dalla loro bambina con un sms, travolto da una crisi improvvisa cui non sa dare un senso.
Sara attende l’arrivo della disperazione. Prova a rivivere tutta la storia con Arturo, riguardando foto e rileggendo lettere, ma si accorge che il suo cuore è calmo, come se la tristezza fosse solo stupore. Come se avesse sempre saputo tutto, ma non avesse mai voluto ammetterlo.
Nell’arco di un mese o poco più, avranno modo di interrogarsi sui propri sentimenti e guardare in faccia le proprie illusioni. Per capire cosa non vogliono più e cosa desiderano ancora. E con chi.
DAL 12 APRILE
CONTRO OGNI REGOLA, IN UN SECOLO DI GRANDI RIVOLUZIONI, DUE GIOVANI LOTTANO PER VIVERE IL LORO DESTINO NEL MONASTERO DI SAN VALENTINO.
Titolo: Amore proibito
Autore: Coia Valls
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 360
Prezzo: 19.90 euro
Trama: Nello scenario dello spaventoso terremoto che devasta Barcellona all’inizio del XV secolo nasce la storia d’amore impossibile tra Marc, un sacerdote, e Agnes, la figlia di un nobile locale. Mentre lottano contro una società oppressiva, ma anche con i loro dubbi e i sensi di colpa, i due giovani innamorati fanno del monastero di Sant Benet de Bages un rifugio e delle reliquie di San Valentino che vi sono conservate un punto di riferimento. Già a quel tempo, infatti, il santo era considerato protettore dell’amore.
Continuamente contrastati da invidie, tradimenti, pregiudizi, Marco e Agnes supereranno mille ostacoli per vivere fino in fondo la loro passione.
Amore proibito ha tutte le caratteristiche del romanzo storico, con un’ambientazione spagnola ben ricostruita perfetta per i fan de Il Segreto.
DAL 19 APRILE
DUE DONNE, DUE SEGRETI, UN DESTINO CHE SEMBRA RIPETERSI. UN ROMANZO INTENSO CHE PARLA DI COME SIAMO, DI COME ERAVAMO E DI COME LA STORIA CHIEDA ALLE DONNE SEMPRE MOLTO CORAGGIO.
Titolo: Come se l'amore potesse bastare
Autore: Patrizia Emilitri
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: 16,90 euro
Trama: Quando torna a vivere in paese insieme al marito e ai due figli, Barbara ha più di una verità da nascondere. È dura ammettere che hanno chiuso il negozio in città perché strozzati dai debiti e dalla crisi economica, ma è ancor più dura custodire in grembo un segreto che sta per costarle la decisione più difficile della vita.
Una sera, mentre i pensieri le tolgono il sonno, vede comparire in tv la statuina di legno cui era tanto affezionata sua nonna Gentile, una donna coraggiosa capace di crescere da sola quattro figli durante la guerra. Perché quell’oggetto non è più in famiglia? Perché sua madre sembra infastidita dall’argomento? C’è un punto oscuro nella vita della nonna ed è lì che Barbara vuole scavare. A tutti i costi, come se quella statuina di legno racchiudesse la soluzione ai suoi problemi, il consiglio di nonna Gentile di cui, ora, tanto avrebbe bisogno.
DAL 26 APRILE
UN NEW ADULT CORAGGIOSO E… SEXY.
«ROMANTICO E INTENSO. MI HA TRAVOLTO E LASCIATO SENZA FIATO. E CON LA VOGLIA DI AVERNE DI PIÙ.» – JAMIE MCGUIRE, AUTRICE DI UNO SPLENDIDO DISASTRO
Titolo: Sei in ogni mio respiro
Autore: Jessica Park
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: 17,90 euro
Trama: Sono passati quattro anni da quando un incendio ha portato via i suoi genitori ma per Blythe McGuire, ora all’ultimo anno di college, quella ferita brucia ancora, oggi come ieri. È un dolore devastante che le toglie il respiro. Come se, ogni giorno, fosse sul punto di affogare e dovesse lottare per non andare a fondo.
Quando però il suo sguardo incontra quello di Chris Shepherd qualcosa cambia. Chris la trascina fuori dal torpore che l’avvolge, la riporta alla vita e lei, seppur con qualche esitazione, comincia ad amarlo. Tuttavia, non appena le acque si fanno più calme, Blythe si accorge che lo stesso Chris è intrappolato nel proprio passato, un passato che potrebbe essere più complicato del suo. È lei, forse, l’unica persona in grado di salvarlo.

Nessun commento: