giovedì 3 marzo 2016

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Eccomi qua con le novità sbarcate nella mia libreria questa settimana.
Questa volta però ho anche un'altra novità...oltre ai libri è arrivata anche una nuova libreria^^
Il mio ragazzo me ne ha regalata una splendida, su misura e dotata persino di scaletta.
Sistemarla è stata una faticaccia, ma una volta pronta era una meraviglia! 

OMAGGIO DALLA CASA EDITRICE
La casa editrice Piemme Freeway mi ha mandato questo splendido romanzo che non vedo l'ora di leggere.
Io e te all'alba ha avuto un grande successo in Scandinavia commuovendo moltissimi lettori. Spero proprio che sia all'altezza delle mie aspettative.

Titolo: Io e te all'alba
Autori: Munk Jensen Sanne; Ringtved Glenn
Prezzo: € 17,00
Dati: 2016, 318 pagine
Editore: Piemme  (collana Freeway)
Trama: Louise vive ad Aalborg, in Danimarca. Ha diciassette anni, va al liceo. I suoi genitori sono brave persone. Una sera conosce Liam, un ragazzo poco più grande di lei, e i due si innamorano perdutamente. Trovano un minuscolo appartamento ai margini della città e si amano, fra sesso e droga, senza limiti. Liam ha tanti sogni, ma una pessima idea su come realizzarli. Comincia a lavorare per Johannes, uno spacciatore, un pesce grosso. All'inizio va a gonfie vele, ma poi la situazione precipita, trascinandosi dietro tutto e tutti. È inutile chiedersi perché Louise non sia scappata quando ancora poteva farlo. Non l'ha fatto e basta. Questa storia racconta il perché.
Questo romanzo è un omaggio della casa editrice Frassinelli che mi colpito molto.
La storia parla di una ragazza italiana che vive una doppia vita : di giorno avvocato, di notte operatrice di una linea erotica.

Titolo: Non respirare 
Autore: Elisabetta Pastore
Editore: Frassinelli
Pagine: 252 
Prezzo: 18 euro
Trama: «Toccati.» Lo faccio, eseguo gli ordini. Non sto a pensare più. Mi eccito anch’io. Lui se ne accorge, le mie mani si muovono bene. La mia bocca è bagnata. Lui non lo sa. Chiudo gli occhi per un secondo o più. Stringo le gambe. Inizio a muovermi piano sulla sedia. Mi sento in delirio, mi sento femmina, donna, tutto insieme. Come non mi accade da tempo. Era così con Marco all’inizio. Era magnifico farci l’amore. Ora non so neppure se riesce a pensare. È strafatto, sempre. Mi vuole bene. Così dice. Sta nel suo mondo, io quasi non esisto. L’eroina è la sua amante, lui è la mia droga.
Veronica ha trent’anni, è del Sud e vive a Roma, con Marco, eroinomane. Per pagare l’affitto e mantenere il suo fidanzato, fa due lavori: di giorno è avvocato in un importante studio della città, di notte diventa la centralinista di una hot line. Tra i muri putridi di una bettola anni Settanta nella periferia romana, si fa chiamare Jasmine e si confronta con la triste solitudine di una moltitudine di voci. Perverse, disperate, fascinose. Si divide, Veronica, tra il formalismo e la compostezza artefatta dell’ambiente legale e la spudoratezza sudicia e vile dei frequentatori notturni. Due vite in un corpo solo che faticano a restare separate e finiranno poi per incrociarsi.
RICEVUTI IN SCAMBIO
Da un pò di tempo avevo questo romanzo nella mia lista dei desideri e sono stata proprio contenta quando mi è stato proposto in scambio.
Una storia forte ed emozionante con una protagonista in difficoltà dall'autrice di Speak e Wintergirls.

Titolo: Le emozioni difettose
Autore: Anderson Laurie H.
Prezzo: € 9,90
Dati: 2011, 340 pagine
Editore: Giunti Editore  (collana Y)
Trama: Correre e studiare, questa la terapia per Kate Malone che non vuole affrontare il dolore per la perdita della madre, morta quando lei era ancora una bambina. Ma adesso ha diciassette anni, un fratello più piccolo, un padre reverendo e tanta voglia di scappare da lì. Kate è all'ultimo anno del liceo (lo stesso frequentato da Melinda Sordino, la protagonista di "Speak") e ce la sta mettendo tutta per farsi ammettere all'università, essere una brava ragazza e tenere fede ai propri impegni.

2 commenti:

Chiara Cilli ha detto...

Io e te all'alba sa di tragico! Sarà mio ihihihihihihih
E poi mi ispira moltissimo Non respirare ▬ dritto nei Maybes ;) :D

Anita Blake ha detto...

Ciao Chiara! Sono felice che ti piacciano i nuovi arrivi ^^