giovedì 24 marzo 2016

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Anche questa settimana è arrivato il momento del post dedicato a tutti i nuovi romanzi che sono arrivati nella mia stracolma libreria.
Siete pronti per scoprirli?

OMAGGI DAGLI AUTORI
Dralon è un bel romanzo per ragazzi che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice. Una favola magica che promette tante sorprese e avventure, arricchita da splendide illustrazioni.

Titolo: Dralon
Autore: Willems M. C.
Prezzo: € 15,00
Dati: 2015, 264 pagine
Editore: youcanprint   
Trama: La famiglia Moffet è una famiglia come tante. Conduce una vita semplice e tranquilla in una graziosa casetta a due piani nei sobborghi di Londra... questo, fino a quando non riceve, per mano di uno strano postino, un misterioso pacco che la catapulterà, senza volerlo, in un mondo sconosciuto e fantastico; un mondo al contrario, popolato da bastoni e ciottoli parlanti, scarpe che danno il benvenuto, custodi di sasso, lampade e calderoni magici, indovini burloni e fiammiferi urlanti in grado di svelare strade segrete. Un magico e avventuroso viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi contro malvagie forze oscure e a percorrere gli impervi sentieri del cambiamento e della crescita interiore. 
OMAGGI DALLE CADE EDITRICI
Questo romanzo mi è arrivato direttamente dalla DeAgostini che ringrazio moltissimo.
Perfect è un new adult che ci racconta una storia d'amore passionale e ostacolata tra due migliori amici.
Titolo: Perfect
Autore: Bailey Alison G.
Prezzo: € 14,90
Dati: 2016, 416 pagine
Editore: De Agostini  (collana Le gemme)
Trama:  «Sei la prima ragazza che ho notato e l’ultima che noterò mai. Il mio primo bacio è stato il più fantastico della storia dei primi baci perché è stato con te. Non riesco a smettere di pensarti.» Indietreggiai di un passo. Lui era proprio davanti a me, i suoi occhi fissi nei miei. «Voglio che tu sia più della mia migliore amica.» mormorò Noah «Voglio che tu sia la mia ragazza. E tu che cosa vuoi, Tweet?»

Può la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

Ho letto anche io Perfect, quando lo recensirai ne parleremo! Per me è stato 3.5*

Anita Blake ha detto...

Molto volentieri ^^