martedì 5 aprile 2016

ANTEPRIMA PIEMME FREEWAY DI APRILE: NAKED DI KEVIN BROOKS

Buonasera lettori! Questo romanzo per ragazzi che uscirà ad Aprile per Piemme Freeway mi ha colpito subito con la sua trama forte e potente.
La storia ci racconta la vita dell'adolescente Lily e del suo gruppo musicale nato quando il mondo, per la prima volta, scopriva il genere punk e la sua devastante voglia di ribellione.
Spero che vi piaccia e vi incuriosisca ^^

Titolo: Naked
Autore: Kevin brooks
Editore Piemme Freeway
Prezzo: 18,50 €
Pagine:384
Trama: Il mio cuore è nato nella lunga estate rovente
del 1976. Fu allora che la mia vita iniziò,
il mio amore fu sigillato, la mia anima si perse
e si infranse. Fu l’estate di molte cose:
calore e violenza, amore e odio, sogni e incubi,
paradiso e inferno. L’estate dei miei diciassette anni.
Il racconto di Lily comincia con l’estate del 1976, quella che cambiò per sempre la sua vita: l’estate in cui nacque il punk e la sua band, i Naked, l’estate del sesso, della droga, degli eccessi, ma anche dell’amore. Dall’incontro con Curtis Ray, il dio della musica, leader della band, all’ingresso nel gruppo del misterioso ragazzo irlandese che ruberà il cuore di Lily, la vita dei Naked corre in parallelo con un pezzo di storia della musica e della Londra di quegli anni, scossa dalla nascita di un nuovo e violento movimento culturale e musicale e dilaniata dal terrorismo

3 commenti:

the Teeny tiny à Tout Faire ha detto...

Non sono una grandissima amante del punk, però mi interessa molto la storia inglese/irlandese degli anni '70/'80 e dalla trama direi che a questo romanzo si può dare una chance!

Anita Blake ha detto...

Anche io all'inizio ero scettica, ma la trama mi sembra molto carina ^^

CHIARA ROPOLO ha detto...

mi ispira veramente tanto