domenica 17 aprile 2016

BOOKS IN THE WORLD: TUTTE LE NOVITA’ STRANIERE DI APRILE!

Buongiorno lettori! Preparatevi perché il post di oggi è carico di entusiasmanti novità. Come sempre ho raccolto le uscite più belle pubblicate ad Aprile nelle librerie straniere con la speranza che prima o poi arrivino anche in Italia.
Per accontentare i gusti di ogni lettore ho diviso i romanzi per genere così ognuno può dedicarsi a ciò che più gli piace ^^
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni dall’inglese all’italiano sono fatte da me quindi mi scuso per eventuali errori o imprecisioni.

YOUNG ADULT

Richelle Mead, autrice della fortunata serie L'accademia dei vampiri, ci propone una nuova ed entusiasmante saga fantasy.
Questa volta la coppia impossibile è composta da una contessa travestita da serva e dal rampollo di una ricca famiglia.
Riusciranno i due amanti a superare gli ostacoli per vivere il loro amore?

Titolo: The Glittering Court

Serie: The Glittering Court #1
Autore: Richelle Mead
Pagine:  416
Data di uscita all’estero: 5 aprile 2016
Editore: Razorbill
Trama: Questa storia, ambientata in un’immensa terra che si estende dagli sfavillanti palazzi di Osfrid alle foreste selvagge di Aldoria, ci racconta la storia di Adelaide una contessa di Ofrid che decide di scappare, travestita da serva, per sfuggire ad un matrimonio combinato e raggiungere Aldoria, Il Nuovo Mondo.
Per farlo però, Adelaide deve unirsi alla Glittering Court.
Quest’ultima è sia una scuola che una fonte di guadagno, progettata per trasformare le ragazze povere in signore altolocate, destinate a matrimoni ricchi e potenti nel Nuovo Mondo.
Adelaide , naturalmente, eccelle nella formazione e riesce a stringere alcune amicizie: la passionale ex lavandaia Tamsin e Mira, una bellissima rifugiata di Sirmincan.
Adelaide riesce a nascondere a tutti la sua vera identità tranne a Cedric Thorn, l’intrigante figlio del titolare della Glittering Court.
Quando Adelaide scopre che Cedric nasconde un pericoloso segreto, insieme a lui decide di organizzare un piano segreto di fuga.
Le complicazioni però sorgono ancora prima che i due abbiano attraversato  i mari infidi, da Osfrid a Adoria, perchè Adelaide attira le attenzioni di un potente governatore.
Nonostante tutto nessun ostacolo riesce a frenare la passione dilagante  tra Adelaide e Cedric che sono uniti ogni giorno di più.
Una relazione tra loro sarebbe molto pericolosa, scandalizzerebbe la Glittering Court e li renderebbe dei reietti in una terra selvaggia e pericolosa.
The Star-Touched Queen è un fantasy intrigante e originale con protagonista una giovane donna costretta a sposarsi per diventare la regina di un regno magico a soli diciassette anni.

Titolo: The Star-Touched Queen
Autore: Roshani Chokshi
Pagine: 352
Data di uscita all’estero: 26 aprile 2016
Editore: St. Martin's Griffin
Trama: Destino e fortuna. Potere e passione. Che cosa ci vuole per essere regina a soli diciassette anni?
Maya è maledetta. Con un oroscopo che annuncia un matrimonio di morte e distruzione si è guadagnata soltanto la paura e il terrore degli abitanti del regno di suo padre.
Tutto sommato, Maya  è felice di dedicarsi allo studio piuttosto che alla questioni di Paese finchè la sua vita non viene stravolta dalla decisione di suo padre di organizzarle un matrimonio combinato per sedare le ribellioni.
In breve tempo Maya diventa regina di Akaran e la moglie di Amar.  Nessuno dei due ruoli è come Maya se lo aspettava. Come regina riesce ad ottenere potere e ad esprimere la sua voce mentre come trova qualcosa d’ importantissimo : compassione, protezione e desiderio…
Akaran però, nasconde tanti segreti tra cui migliaia di porte chiuse a chiave, giardini di vetro e alberi che producono ricordi invece di frutta.
Poco dopo l’inizio del sua carica Maya sospetta che la sua vita sia in  pericolo. Di chi può fidarsi oltre che del marito?
Con il destino dei regni umani e di quelli dell’Oltremondo in bilico, Maya deve svelare un antico mistero per salvare coloro che ama di più , inclusa se stessa.
Una storia fantastica che rivisita la mitologia indiana regalandoci un romanzo emozionante che non si dimentica.
ROMANZO PER RAGAZZI
Una fiaba per ragazzi carica di avventura e magia che unisce due personaggi coraggiosi e caparbi anche se molto diversi.

Titolo: Shadow Magic

Autore: Joshua Khan
Pagine: 336
Data di uscita all’estero: 12 aprile 2016
Editore: Disney-Hyperion
Trama: Thorn, il figlio di un fuorilegge, non sarebbe dovuto diventare uno schiavo ed essere allontanato  da casa, lasciando la madre e i fratelli a badare a se stessi.
Ora è stato venduto a Tyburn, un carnefice, diretto al Castello di Gloom nella Gehenna, la terra di non-morti, dove Thorn sarà venduto come cibo ad un vampiro.
Lilith Shadow non sarebbe dovuta essere la dominatrice di Gehenna, ma purtroppo  tutta la sua famiglia è stata assassinata e lei è l’unica sopravvissuta di Casa Shadow, una potente dinastia di stregoni oscuri.
Il suo regno è circondato da nemici e l'unico modo che ha per salvarlo è abbracciare la sua eredità e praticare la magia dei non morti, ma come può farlo se  le è stata proibita fin da bambina?
Proprio quando sembra che Lily dovrà lasciare la sua casa per sempre, Thorn arriva al castello di Gloom.
Una morte improvvisa li unisce spingendoli a rompere le regole e a raggiungere nuove altezze in questa fantasia che ha tutta la brillantezza e la lucentezza di un cielo stellato.
ROMANCE
L’autrice bestseller Kristen Proby ci propone una nuova ed intrigantissima serie. Cinque migliori amiche decidono di aprire un ristorante sexy , ma solo per una di loro la situazione diventerà più piccante delle aspettative..

Titolo: Listen To Me
Serie: Fusion #1
Autore: Kristen Proby 
Pagine:  336
Data di uscita all’estero: 12 aprile 2016
 Editore:  William Morrow Paperbacks
Trama: Seduction è il nuovo sexy-ristorante di Portland e Addison Wade ne è l’orgogliosa quinta socia.
Addison è determinata a renderlo un locale di successo e il modo migliore per farlo è offrire ai nuovi clienti ottima musica dal vivo.
Tutto cambia quando, per la prima volta, l’ex rockstar Jake Keller attraversa la porta del ristorante per suonare al concerto del fine settimana.
Addie ne resta subito conquistata. Lui è il suo idolo, il protagonista dei poster che hanno tappezzato per anni la sua stanza ed è indubbiamente ciò di cui ha bisogno…
Cinque anni fa Jake si è ritirato dalle scene ed ora il suo desiderio più grande è quello di ritornare sul palco e dedicarsi di nuovo alla sua passione : la musica.
Se poi l’occasione viene da una donna molto sexy tanto meglio anche se per Jake è più facile lavorare per Addie che convincerla a fidarsi di lui.
Quando finalmente Addie sta per abbassare le sue difese, il passato di Jake torna a farsi sentire. Riuscirà Addie a soffocare i suoi dubbi e ad ascoltare il suo cuore oppure finirà in pezzi?
FANTASY
Un'oscura favola dark con protagonisti bambini scomparsi che sono tornati dal mondo magico in cui sono stati intrappolati per anni.

Titolo: Every Heart a Doorway

Serie: Every Heart A Doorway #1
Autore: Seanan McGuire
Pagine:  173
Data di pubblicazione: 5 aprile 2016
Editore: Tor.com
Trama : Nella casa di Eleanor West per Bambini Ribelli :
Non si accettano sollecitazioni.
Non si accettano visitatori.
Non si accettano ricerche.
Nelle giuste condizioni i bambini sono sempre scomparsi. Risucchiati da un’ombra sotto il letto oppure dal retro di un armadio, inciampati in una buca di consiglio o in un vecchio pozzo per rispuntare poi da qualche altra parte.
Una volta Nancy è precipitata da qualche parte, ma ora è tornata e le cose che ha vissuto l’hanno cambiata.
I bambini, accuditi da Miss West, lo sanno bene e ognuno di loro è alla ricerca di un modo per tornare nel mondo fantastico che hanno abbandonato.
L’ arrivo di Nancy segna un grosso cambiamento nella Casa. Le tenebre sono dietro l’angolo e quando una tragedia li colpisce tocca a Nancy e ai suoi compagni trovare una soluzione.
Non importa a quale costo.
Un romanzo particolare che sfrutta una particolare epoca storica per intessere una trama eccitante che mescola amore, magia e mistero.

Titolo: Masks and Shadows
Autore: Stephanie Burgis 
Pagine: 300
Data uscita all’estero: 12 aprile 2016
Editore: Pyr
Trama: L'anno è il 1779 e Carlo Morelli,  il cantante castrato più rinomato in Europa, è stato invitato come ospite d'onore a Palazzo Eszterháza.
Con Carlo nella carrozza del Principe Nikolaus Esterházy viaggia una spia prussiana e uno dei più noti alchimisti dell’impero asburgico.
A Palazzo Eszterháza è già arrivata  Charlotte von Steinbeck, la sorella dell’amante del Principe Nikolaus.
Charlotte si è ritirata in campagna per piangere la morte del marito, ma ora deve superare le regole radicate della società per scoprire i pericolosi segreti in agguato tra le mura dorate del palazzo.
Musica, magia e ricatti si mescolano in un complotto per assassinare l’imperatore e l'imperatrice di Asburgo,  un complotto che può essere fermato solo se Carlo e Charlotte riusciranno a  vedere oltre le maschere indossate da tutti quelli che li circondano.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

che bello che bello che bello esce il seguito di The queen of the tearling!

Anita Blake ha detto...

Io lo devo ancora leggere, ma sono sicura che mi piacerà ^^