lunedì 18 aprile 2016

LA MIA OPINIONE SU : DRALON DI M.C WILLEMS

Buona giornata lettori! Iniziamo questo lunedì con una bella recensione dedicata ad un romanzo fantasy che mi è piaciuto molto e da cui sono rimasta piacevolmente conquistata.

Titolo: Dralon
Autore: Willems M. C.
Prezzo: € 15,00
Dati : 2015, 264 pagine
Editore: Youcanprint   
Trama: La famiglia Moffet è una famiglia come tante. Conduce una vita semplice e tranquilla in una graziosa casetta a due piani nei sobborghi di Londra... questo, fino a quando non riceve, per mano di uno strano postino, un misterioso pacco che la catapulterà, senza volerlo, in un mondo sconosciuto e fantastico; un mondo al contrario, popolato da bastoni e ciottoli parlanti, scarpe che danno il benvenuto, custodi di sasso, lampade e calderoni magici, indovini burloni e fiammiferi urlanti in grado di svelare strade segrete. Un magico e avventuroso viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi contro malvagie forze oscure e a percorrere gli impervi sentieri del cambiamento e della crescita interiore.

La mia opinione: Dralon è uno splendido romanzo fantasy per ragazzi che mi ha piacevolmente conquistato.
Con le sue splendide illustrazioni, le sue descrizioni accurate e la sua fervida fantasia mi ha condotto in un mondo fantastico, nuovo ed originale, composto da personaggi davvero unici.
La storia ha inizio a Londra, esattamente nella casa della famiglia Moffet, composta da una mamma pignola e un pò ottusa, un papà sereno anche se  intimorito dalla moglie e da tre simpaticissimi bambini che avranno il ruolo principale nella vicenda.
In una mattina come tante,la famiglia riceve una visita inaspettata da un postino molto strano che gli consegna un pacco misterioso.
Da quel momento in poi si innescano una serie di vicende che mettono in pericolo l'intero mondo umano, perchè un mago malvagio sta per risvegliarsi.
Gli unici in grado di fermare i cattivi sono proprio i giovani Moffet che aiutati da personaggi bizzarri e stravaganti si mettono subito alla ricerca di un modo per fermare la catastrofe.
Le loro avventure sono indimenticabili cosi come ogni mago e creatura magica che popola l'universo di Dralon.
Una lettura per ragazzi che si adatta perfettamente alle esigenze di un adulto a cui non mancano umorismo, originalità e avventura. 
La storia non annoia mai anzi riesce a suscitare continuamente l'interesse del lettore con piccoli colpi di scena, misteri e novità.
Un fantasy che consiglio caldamente!

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO

Buona lettura
Anita

Nessun commento: