domenica 26 giugno 2016

BOOKS IN THE WORLD: TUTTE LE NOVITA’ STRANIERE DI GIUGNO!

Buonasera lettori! Come ogni mese il Mercatino si spinge all’estero dando una bella un’occhiata alle novità che le case editrici propongono ai nostri colleghi di lettura.
Per il mese di Giugno sono previste uscite molto interessanti che ho suddiviso per genere e che sono sicura attireranno la vostra attenzione.
Incrociamo le dita e speriamo di averle anche in Italia ^^
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni.

YOUNG ADULT


Titolo: And I Darken

Serie: The Conquerors Saga #1
Autore: Kiersten White
Editore: Delacorte Press
Pagine: 496
Data di uscita (estero): 28 giugno 2016

Trama: NESSUNO SI ASPETTA CHE UNA PRINCIPESSA POSSA ESSERE BRUTALE.
A Lada Dragwlya piace proprio essere così. Da quando lei e Radu, il suo dolce fratello minore, sono stati strappati dalla loro terra natia in Valacchia e abbandonati dal padre per essere cresciuti nella corte ottomana, Lada ha capito che per sopravvivere bisogna essere spietati.
Lei e Radu sono trattati come pedine in un gioco di potere con una spada invisibile in bilico  sulle le loro teste pronta a colpirli ad ogni mossa sbagliata.
Il loro lignaggio infatti, per la sua particolarità, li rende facili obbiettivi. Lada disprezza gli Ottomani e ogni giorno pianifica il momento in cui potrà tornare in Valacchia, rivendicare il suo diritto di nascita e vendicarsi mentre Radu, al contrario, desidera soltanto un luogo dove sentirsi al sicuro.
Tutto cambia quando per la prima volta incontrano Mehmed, il figlio ribelle e solitario del sultano. Radu sente di essersi fatto un vero amico mentre  Lada comincia a chiedersi se finalmente ha trovato qualcuno degno del suo amore.
Purtroppo però , Mehmed è l’erede al trono dell’ impero che Lada ha giurato di combattere e che Radu comincia a considerare casa sua.
Fra i tre si crea un triangolo letale dove l’amore e la fedeltà sono messi a dura prova.
Titolo: My Lady Jane
Autori: Cynthia Hand , Brodi Ashton, Jodi Meadows
Editore:  HarperTeen
Data uscita (estero) : 7 Giugno 2016
Pagine: 512
Trama: Lady Jane Grey, sedici anni, sta per andare in sposa ad uno sconosciuto e cadere in un insidioso complotto per derubare il trono di suo cugino, Re Edward.
Ma questo è solo l'ultimo dei suoi problemi. Jane è in procinto di diventare regina d'Inghilterra e non tutto potrebbe andare come previsto.
Titolo: The Loose Ends List
Autore:  Carrie Firestone
Editore: Little, Brown Books
Pagine: 352
Data uscita (estero) : 7 Giugno 2016
Trama: La diciassettenne Maddie O'Neill Levine ha una vita perfetta e sta aspettando di trascorrere una meravigliosa estate prima del college con le sue migliori amiche e la sua simpaticissima nonna ( nonché la confidente più fidata).
I piani di Maddie cambiano all’improvviso quando la nonna annuncia di avere una grave malattia in fase terminale e che ha prenotato una vacanza per tutta la famiglia su una nave da crociera per trascorrere insieme gli ultimi momenti di vita.
Ben presto Maddie si ritrova in viaggio con la sua famiglia e durante la navigazione conosce anche altri passeggeri tra cui Enzo, di cui si innamora, un ragazzo che sta cercando di affrontare un grande dolore.
Ma nonostante le risate, l’ebbrezza del primo amore e l'eccitazione per le varie destinazioni Maddie sa di essere sul punto di perdere la nonna.
Maddie dovrà trovare la forza di dirle addio in un’estate importante dove conoscerà la forza dell'amore, il dolore della perdita e il potere del perdono.
ROMANCE

Titolo:  Idol

Serie: VIP #1
Autore: Kristen Callihan
Editore: Plain Jane
Data uscita (estero) : 7 Giugno 2016
Pagine: 307
Formato: ebook
Libby
Avevo trovato  Killian completamente ubriaco, sdraiato sul mio prato come un principe perduto con il volto di un Dio e una fastidiosa arroganza.
Sexy, affascinante e solo un po’ sporco mi guardava come se volesse qualcosa di più.
Poteva essere mio, se solo avessi avuto il coraggio di reclamarlo.
A quel punto però sorgevano grossi dubbi: come potevo tenermi un idolo quando tutto il mondo lo desiderava? Come potevo conciliare le nostre vite così diverse?
Killian
Ero il cantante della rock band più famosa del mondo e ho vissuto una vita da sogno finchè, dopo una decisione fatale,  tutto è crollato.
Ero nel caos prima di incontrare Liberty. Una ragazza brontolona, introversa e attraente.
Quando mettevo le mani su di lei, si trasformava, diventando sexy, passionale e così coinvolgente da farmi dimenticare persino l’emozione dei fan che gridavano il mio nome.
Il mondo mi chiedeva disperatamente di tornare sul palco, ma io non volevo abbandonarla.
Dovevo trovare il modo di far uscire Libby dal suo guscio e di portarla con me. Con lei tutto era cambiato. Ogni cosa era cambiata.
Titolo: Unbreak My Heart
Autore: Nicole Jacquelyn
Editore: Forever
Data uscita (estero) : 7 Giugno 2016
Pagine: 368
Trama: Cosa succede quando la tua anima e il tuo cuore desiderano il marito della tua migliore amica?
Se tu fossi Kate Evans vorresti restare amica di Rachel , mantenere il legame con i suoi bambini e seppellire i sentimenti che provi per suo marito.
Il fatto che Shane lavori in un campo militare e stia fuori per lunghi periodi l’aiuta molto, ma non basta quando una tragedia li colpisce e tutto cambia.
Rachel, incinta del quarto figlio, muore in un incedente d’auto, ma il bambino miracolosamente sopravvive e Kate decide di occuparsi della famiglia con Shane.   
Al primo anniversario della morte di Rachel, Kate e Shane in un vano tentativo di cercare conforto, finiscono a letto insieme, ma presto se ne pentono.
Shane si sente troppo in colpa per dormire con la migliore amica di sua moglie e di provare attrazione per lei,  inoltre la capacità di  Kate di leggergli dentro lo ha fatto scappare anche se le loro vite sono troppo intrecciate per poter rimediare.
Ora, con Shane arruolato per sette mesi, Kate è da sola e deve lottare per essere un brava mamma single. Shane è amorevole e la sostiene nonostante la distanza, ma il suo ritorno a casa porterà  un tradimento che Kate non aveva previsto.
L’unica scelta che rimane a  Kate è quella di lottare per il futuro che merita - con o senza Shane.
FANTASY

Titolo: Age of Myth

Serie: The Legends of the First Empire #1
Autore: Michael J. Sullivan
Editore: Del Rey
Data uscita (estero) : 28 Giugno 2016
Pagine: 418
Trama: Da tempo immemore gli esseri umani hanno adorato delle divinità chiamate Fhrey, una razza a parte, invincibile in battaglia, maestra di magia e apparentemente immortale.
Tutto cambia quando un dio cade sotto la lama di un essere umano, gli equilibri di potere si rompono e ciò che l’umanità pensava dei Fhrey  subisce una svolta completamente diversa.
I Fhrey,  rimasti a contrapporsi  tra l'uomo e l'annientamento, sono pochi:  Raithe, riluttante ad abbracciare il suo destino come il Dio Killer, Suri, una giovane veggente gravata dai segni dell’ imminente rovina e Persefone che deve superare una tragedia personale pur di salvare il suo popolo.
L’ Era dei Miti è finita che il tempo della rivolta abbia inizio.
Titolo: Reliquary
Serie: Reliquary #1
Autore: Sarah Fine
Editore: 47North
Data uscita (estero) : 14 Giugno 2016
Formato: ebook
Pagine: 331
Trama: La festa di fidanzamento di Mattie Carver avrebbe dovuto essere l'inizio della sua favola personale, ma quando la mattina dopo  il suo fidanzato Ben viene brutalmente rapito, Mattie decide di mettersi alla sua disperata ricerca.
Le sue indagini la portano lontano dal piccolo paesino di provincia  e le spalancano le porte di un mondo nuovo dove la magia è reale e a cui Ben è legato.
Un universo che non esiste nei libri di fiabe, selvaggiamente coinvolgente e in grado di produrre ogni sensazione, dall’angoscia infernale all'estasi sensuale, al di là di ogni umana resistenza.
Determinata nello scoprire chi ha preso Ben e perché, Mattie si immerge in un oscuro mondo sotterraneo e  si ritrova faccia a faccia con il tenebroso e seducente Asa Ward, un commerciante di magia,  ladro, imbroglione e… fratello esiliato del suo fidanzato scomparso.
Asa ha il potere di percepire la magia e si rende conto Mattie è un reliquiario, qualcuno con la rara capacità di portare inosservata la magia dentro il proprio corpo.
Asa accetta di aiutarla a trovare Ben ad una condizione: Mattie deve utilizzare il suo talento particolare per aiutarlo nei suoi affari di contrabbando.
All’improvviso la ragazza si ritrova invischiata in un’avventura impossibile nonchè in una missione di salvataggio. Con Asa al suo fianco affronterà non solo le forze soprannaturali schierate contro di lei, ma anche la tentazione,  fin troppo umana, a cui teme di non potere resistere.

2 commenti:

Chiara Cilli ha detto...

Sicuramente acquisterò Idol e Unbreak my heart :D

Anita Blake ha detto...

Io purtroppo non sono molto brava a leggere inglese...speriamo che escano in Italia ^^