domenica 13 novembre 2016

BOOK IN THE WORLD : TUTTE LE USCITE STRANIERE DI NOVEMBRE 2016.

Buonasera lettori! Eccomi qua con la puntata del mese di Novembre dedicata alle uscite straniere. Cosa ci avranno riservato gli editori all’estero?
Personalmente ho trovato delle entusiasmanti novità, dal fantasy al romance, di autori nuovi e di altri molto amati anche in Italia.
Siete curiosi di conoscerle? Continuate a leggere!
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni.

YOUNG ADULT

Titolo: Heartless

Autore: Marissa Meyer
Data di uscita (estero) : 8 novembre 2016
Editore: Feiwel & Friends
Pagine: 464
Trama: Un tempo era la temibile Regina di Cuori, il terrore del Paese delle Meraviglie, ma in realtà era solo una ragazza che voleva innamorarsi.
Catherine è una delle donne più desiderate del Paese delle Meraviglie, nonché la preferita del celibe Re di cuori, ma i suoi interessi sono altrove.
Catherine è una bravissima fornaia e il suo sogno è aprire un negozio insieme alla sua migliore amica e rifornire di dolci e manicaretti il Regno di Cuori.
Per sua madre però, è inpensabile che la figlia getti via un futuro da Regina per un progetto così sciocco.
Al ballo reale, dove Cath si aspetta di ricevere la proposta di matrimonio dal Re incontra Jest, l’affascinante e misterioso giullare di corte.
Per la prima volta Cath sente di provare una vera attrazione per qualcuno e non ha intenzione di lasciar perdere . A costo di offendere il Re e i suoi genitori i due iniziano un intenso corteggiamento segreto .
Cath è determinata , vuole scegliere da sola il suo destino e innamorarsi di chi vuole, purtroppo però in una terra impregnata di magia, follia e mostri, il destino ha altri piani.

 Titolo: The Sun Is Also a Star

Autore: Nicola Yoon
Editore: Delacorte Press
Data di uscita (estero) : 1 novembre 2016
Pagine: 384
Trama: 
Natasha : Sono una ragazza che crede nella scienza e nei fatti, non al destino e ai sogni che si realizzano. Senza dubbio non sono il tipo di donna che incontra un ragazzo carino nell’affollata New York e se ne innamora all’istante soprattutto nel momento in cui la mia famiglia sta per essere deportata in Jamaica. Innamorarmi di qualcuno non era proprio previsto.
Daniel: Sono sempre stato un bravo figlio e un ottimo studente che vive delle alte aspettative dei suoi genitori.  Non sono un poeta ne un sognatore, ma quando ho visto Natasha per la prima volta ho dimenticato tutto.
Qualcosa di lei mi fa pensare che il destino abbia in serbo qualcosa di straordinario.
L’Universo: Ogni momento della nostra vita ci porta ad un singolo momento dando vita ad un milione di futuri che si aprono di fronte a noi. Ma quale di questi si avvererà?

Titolo: Timekeeper
Serie: Timekeeper #1
Autore: Tara Sim
Editore: Sky Pony Press
Data di uscita (estero) : 8 novembre 2016
Pagine: 368
Trama: In un alternativo universo vittoriano, controllato dalle torri degli orologi, un meccanismo danneggiato comporta una frattura nel tempo mentre uno distrutto lo può fermare del tutto.
Una realtà che il diciassettenne Danny Hart, meccanico di orologi, conosce molto bene.  Suo padre è intrappolato da ben tre anni in una città bloccata nel tempo.
Nonostante Danny sia un prodigio nel riparare gli orologi e il tessuto stesso del tempo, la sua fissazione nell’organizzare un piano di salvataggio sta preoccupando i suoi superiori che decidono di spedirlo a Enfield, una città dove la torre dell’orologio ha molti problemi.
Danny ha una nuovo apprendista da cui è infastidito e intrigato allo stesso tempo, un ragazzo desideroso di lavorare anche se mantiene sempre una certa distanza da lui.
In poco tempo Danny ne capisce il motivo. In realtà l’apprendista è lo spirito dell’orologio, un essere leggendario che sorveglia il tempo di Enfield.
Anche se insieme hanno sconfitto la solitudine, Danny sa che innamorarsi dello spirito di un orologio è proibito e i loro sentimenti metterebbero a rischio tutto ciò per cui ha combattuto.
Quando una serie di attentati alle torri vicine minaccia di bloccare il tempo in molte città, Danny deve intervenire in fretta per impedire che Enfield diventi il prossimo obbiettivo. Se la missione fallisce perderà sia suo padre che il ragazzo che ama.
ROMANCE

Titolo: Lucas
Serie: Preston Brothers #1
Autore: Jay McLean
Data di uscita (estero) : 1 novembre 2016
Pagine: 373 ( formato ebook)
Trama:  In uno sprint, ogni millisecondo è importante.
Quando si è in attesa di un amore, quei millesecondi possono sembrare secoli.
Al liceo, Luca Preston, ha tutto ciò che un ragazzo possa desiderare.  E’ la star della squadra di atletica, ha una borsa di studio che lo attende, un appartamento per sé e uno stuolo di ragazze adoranti.
Luca ha anche una sorella più grande, cinque fratelli minori e un padre che si affida a lui per assicurarsi che i più piccoli non si uccidano a vicenda.
La sua unica ancora di salvezza è  Lois “Laney” Sanders, una ragazza che ha iniziato a piacergli quando aveva undici anni ed è diventata la sua migliore amica, la sua confidente e il suo coraggio.
A Luca sono bastati otto secondi per capire di essersi perdutamente innamorato di lei.
Otto secondi che gli hanno cambiano la vita.
Otto secondi per averla, sono bastati anche per perderla.

Titolo: Filthy Rich
Serie: Blackstone Dynasty #1
Autore: Raine Miller
Pagine: 304 (formato ebook)
Editore: Montlake Romance
Data di uscita (estero): 15 novembre
Trama: Il bilionario Caleb Blackstone vive in un mondo favoloso fatto di ricchezza e successo dove possiede ogni lusso materiale, ma nel momento in cui incontra Brooke Casterley, niente di tutto questo ha più importanza.
Caleb è tormentato da un bisogno selvaggio e incomprensibile che non riesce ad ignorare verso una ragazza completamente diversa da lui e da tutto quello che conosce.
Solo Brooke non è alla ricerca di amore, perché sa fin troppo bene quanto danno può fare la persona sbagliata.
Riuscirà lo stesso a resistere al fascino di un uomo sexy e intrigante come Caleb?
Iniziata come un flirt innocente la loro relazione si trasforma presto in una passione sconvolgente e distruttiva.
Brooke non era preparata alle carezze infuocate di Caleb e nemmeno al sentimento che inizia a provare per lui.
La loro storia d’amore diventa la fantasia dell’alta società, ma ogni momento di piacere ha un costo ben preciso. Gli errori passati e l’ombra di una tragedia si abbattono su di loro minando fortemente le certezze di Brooke e rischiando di distruggere tutto quello che hanno creato.
FANTASY

Titolo: Fantastic Beasts and Where to Find Them: The Original Screenplay

Autore: J.K. Rowling
Editore: Arthur A. Levine Books
Data di uscita (estero): 19 novembre 2016
Pagine: 224
Trama: Bestie Fantastiche dove Trovarle è la prima sceneggiatura di J.K Rowling raccontata in questa emozionante edizione rilegata.
Quando il Mago Zoologo Newt Scamander arriva a New York intende fermarsi soltanto per un breve soggiorno.
Tutto cambia quando la sua scatola magica viene messa nel posto sbagliato e alcune delle sue Bestie Fantastiche si liberano causando un sacco guai.
Bestie Fantastiche e Dove trovarle è la sceneggiatura di debutto di J.K Rowling, autrice di quella che diventerà l’amatissima serie di Harry Potter.
Un’ avventura epica, ricca di avventura e con un cast di personaggi straordinari che nessuno dei fan della scrittrice può perdersi.

Titolo: Congress of Secrets
Autore: Stephanie Burgis
Editore: Pyr
Data di uscita (estero): 1 novembre 2016
Pagine: 340
Trama: E’ il 1814 e il Congresso di Vienna è appena iniziato. Fra diplomatici che si danno battaglia sulla nuova mappa dell’Europa e aristocratici provenienti da tutto il continente che si riuniscono per celebrare la caduta di Napoleone, c’è Lady Caroline Wyndham,  una ricca vedova inglese.
Dietro la facciata da ricca nobildonna Caroline nasconde un segreto : nata come Karolina Vogl è la figlia di un radicale pittore viennese.
Quando suo padre venne arrestato dalla polizia segreta, a Caroline venne rubata l’infanzia da un’oscura alchimia.
Con un falso nome e una nuova nazionalità Caroline torna a Vienna, determinata a salvare suo padre, anche se deve ricorrere alla stessa alchimia che ha rischiato di distruggerla anni prima.
Non si aspettava nemmeno d’incontrare Michael Steinhüller, un vecchio apprendista del padre diventato un affascinante truffatore, nel mezzo del suo rischioso progetto.
Le forze sinistre che hanno sconvolto l'infanzia di Caroline governano ancora Vienna dietro la facciata scintillante di balli e saloni.
 Il piano di Michael è pieno di pericoli ed entrambi i loro travestimenti sono più fragili di quello che sembrano. Quale sarà il prezzo che dovranno pagare alle tenebre per la loro sopravvivenza?

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

Penso di essere ancora a bocca aperta per Marissa Meyer, io la adoro!!! Speriamo arrivi pure qui

Anita Blake ha detto...

Anche io l'adoro e l'aspetto con ansia. Incrociamo le dita ^^