lunedì 27 marzo 2017

LA MIA OPINIONE SU: THE RISE. THE ORIGINALS DI JULIE PLEC

Buongiorno lettori! Iniziamo la settimana con una bella recensione dedicata al primo capitolo della serie Orginals ( tratta dall'omonima serie tv) che ci racconta le avventure e i misteri di un'antica famiglia di vampiri.  

Titolo: The rise. The originals

Autore: Plec Julie
Prezzo:€ 12,90 
Editore: Newton Compton
Dati: 2016, 282 pagine
Trama: 1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più antichi sulla faccia della Terra. Quando sono sbarcati sulla costa di New Orleans, pensavano di essere sfuggiti al loro passato e di poter iniziare una nuova vita, ma ben presto si sono resi conto di dover dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Da allora la convivenza è stata difficile e sanguinosa, soprattutto perché Klaus ha posato gli occhi proprio sull'unica donna che non potrà mai avere: Vivianne Lescheres. La ragazza è stata promessa a un licantropo per suggellare l'unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe, ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi. Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?
La mia opinione: The rise è il primo capitolo di una saga, tratta dall’omonima serie tv, che ha avuto grande successo in Italia.
L’autrice ha deciso di raccontarci alcuni episodi inediti che non vedremo in televisione, ma ci illustrano ancor meglio la storia dei protagonisti: Rebekah, Elijah e Klaus.
La storia è ambientata nella New Orleans del 1700 nel momento in cui i tre vampiri originali sbarcano sulla costa, sfuggiti per l’ennesima volta all’ira del padre che vuole ucciderli.
Rebekah, passionale e romantica, decide di lottare contro la sua stessa famiglia e contro il suo istinto pur di stare con l’uomo di cui è innamorata, un ufficiale dell’esercito nonché cacciatore di vampiri.
Basta questo per capire quanto è ostacolato il loro amore, soprattutto perché Eric è ignaro della vera identità della sua amata.
Klaus, irruento, ribelle ed egoista mette a dura prova i suoi fratelli inimicandosi l’intera comunità soprannaturale di New Orleans innamorandosi dell’unica donna che non può essere sua.
In questo libro vediamo il lato tenero e sensibile di un personaggio ambiguo, tormentato e che molto spesso veste il ruolo del cattivo.
Elijah, razionale e preciso, è il mediatore della triade. Con la sua personalità è il pilastro della famiglia e anche in questo caso cerca sempre di rimediare, con la sua intelligenza e la sua diplomazia, ai pasticci combinati dai fratelli.
Sullo sfondo, assistiamo ad una lotta centenaria tra streghe e licantropi per il controllo della città in cui si inseriscono, inaspettatamente, i vampiri originali.
Una lettura semplice e scorrevole, perfetta per chi ama questa serie, ricca d’azione, mistero, avventura e tantissima magia.
Il finale mi ha lasciato sorpresa e non è stato così scontato come mi aspettavo. Entrambe le storie d’amore si sviluppano velocemente e in maniera prevedibile , ma nonostante questo hanno dato un tocco in più alla lettura.
Se volete una lettura leggere, per staccare da qualcosa di più impegnativo, oppure siete fan della serie tv non perdetela. 

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura

Anita

Nessun commento: