domenica 23 aprile 2017

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE NUOVE USCITE STRANIERE DI APRILE!

Buona domenica lettori! Un altro mese è passato e tanti nuovi romanzi sono stati pubblicati nelle librerie oltre oceano.
Dal romance al fantasy e allo young adult troverete tanti autori (alcuni famosi anche in Italia) che ci sorprenderanno con le loro novità.
Come sempre vi ricordo che attualmente sono usciti solo all’estero e che le traduzioni sono fatte da me quindi mi scuso per eventuali imprecisioni.
Buona lettura e fatemi sapere cosa vi piacerebbe leggere anche in italiano ^^

YOUNG ADULT

Titolo: The Upside of Unrequited
Autore: Becky Albertalli
Editore: Balzer & Bray/Harperteen
Data di uscita (estero): 11 aprile
Pagine: 352
Trama:  La diciassettenne Molly Peskin conosce bene l’amore non corrisposto.  Nonostante la sua gemella, Cassie, le dica continuamente di lasciar perdere, non riesce a sopportare l’idea di essere rifiutata.
Per questo Molly è sempre prudente proprio come tutte le ragazze in carne dovrebbero essere.  
Tutto cambia quando Cassie conosce una nuova ragazza e anche lei abbandona il cinismo per diventare una malata d’amore.
Nel frattempo, Molly cerca di non morire di solitudine, anche se non è troppo facile. Fortunatamente, la nuova fidanzata di Cassie, porta con sé un amico molto carino.  Se riuscirà a conquistarlo potrà finalmente avere il suo primo bacio!
C’è solo un problema: Reid, il collega di Molly.  Un ragazzo cicciottello, fan di Tolkien e con un abbonamento stagionale al festival del Rinascimento, proprio il tipo di cui Molly non potrebbe mai innamorarsi….O forse si?
Titolo: Defy the Stars
Serie: Defy the Stars #1
Autore: Claudia Gray
Editore: Little, Brown Books for Young Readers
Data di uscita (estero):  4 aprile
Pagine: 512
Trama: Noemi Vidal è una soldatessa del pianeta Genesis, una colonia della Terra, ora in guerra per l’indipendenza.
Gli umani di Genesis hanno combattuto per anni contro gli eserciti robotici della Terra senza mai vederne la fine.  Dopo un attacco a sorpresa, Noemi si ritrova su una nave abbandonata bloccata nello spazio dove incontra Abel, il più sofisticato prototipo di robot mai realizzato.
Abel dovrebbe essere un nemico, ma la sua programmazione lo costringe a obbedire a Noemi come suo comandante, il che significa che deve aiutarla a salvare Genesis  anche se,  il suo piano per vincere la guerra, lo ucciderà.
Insieme si imbarcano in un folle viaggio attraverso la galassia, una traversata che cambierà molte cose.  In breve tempo Noemi si accorge che Abel è molto più di una macchina e da parte sua, il robot, si rende conto che la sua devozione verso Noemi non è tutta legata alla programmazione.
Titolo: Given to the Sea
Autore: Mindy McGinnis
Editore: by Putnam's Childrens
Data di uscita (estero):  11 aprile
Pagine: 352
Trama: Khosa è stata portata dal mare, una ragazza nata per essere nutrita dall’acqua, il suo corpo proviene da un’onda che in tempi antichi ha distrutto Il Regno di Stille.
Prima che le sia consentito di danzare, attraverso dei movimenti incontrollati degli arti che la porteranno a riva, deve generare un erede.
Peccato che il solo pensiero del contatto umano le generi brividi lungo la schiena, una sensazione che nemmeno il suono della marea può nascondere.
Vincent è il terzo nella linea di successione al trono, sovrano di un regno dove i vecchi resistono e i giovani ereditano solo la noia.
Quando Khosa li raggiunge senza alcun erede Vincent sa già che suo padre si assicurerà in tutti i modi che porti a termine il suo compito.
Lacerato tra il dovere di proteggere il trono che un giorno occuperà e la ragazza che il destino ha legato alla sua esistenza, Vincent dovrà prendere una decisione molto difficile tra il suo amore e la lealtà verso il regno.
Titolo: Alex and Eliza: A Love Story
Autore: Melissa de la Cruz
Pagine: 336
Data di uscita (estero):  11 aprile
Editore: G.P. Putnam's Sons Books for Young Readers
Trama: 1777. Albany, New York.  Mentre l’eco della Rivoluzione Americana risuona su New York , la città è in fermento e si sta preparando all’evento dell’anno : il gran ballo degli Schuyler.
Discendenti dalle più antiche ed illustri linee di sangue del Paese, gli Schuyler sono orgogliosi di essere una delle famiglie fondatrici, ma lo sono ancora di più delle loro tre figlie.
Angelica è dotata di un intelletto sopraffino, Peggy ha un aspetto sfolgorante ed Eliza, in quanto a bellezza e fascino, può superare entrambe le sorelle. Per lei però, la frivolezza della vita mondana, non ha molta importanza e preferisce aiutare la causa dei coloni in altro modo piuttosto che agghindarsi per uno stupido ballo.
Nonostante questo non riesce a contenere la sua emozione alla notizia dell'arrivo di Alexander Hamilton, un misterioso giovane colonnello, nonchè  braccio destro del generale George Washington.
Sebbene Alex sia portatore di cattive notizie per gli Schuylers si sente fortunato e nemmeno lui riesce a credere come un orfano indesiderato sia arrivato fra quella gente ricca e stimata.
In quella fatidica notte Alex incontra Eliza e tra loro sboccia subito il grande amore che potrebbe cambiare per sempre il corso della storia americana.
Fra le pagine di questo romanzo Melissa de la Cruz riporta alla vita l’incontro tra il giovane Alexander Hamilton e Elizabeth Schuyler.


ROMANCE
Titolo:  Lost Rider
Serie: Coming Home #1
Autore:  Harper Sloan
Editore: Pocket Books
Data di uscita (estero):  25 aprile
Pagine: 400
Trama: Maverick Austin Davis è costretto a tornare a casa dopo dieci anni di sfolgorante carriera nei rodei. 
L’ennesimo infortunio e la morte del padre lo hanno spinto al ritiro per occuparsi della tenuta agricola di famiglia, un settore a cui non si è mai interessato, ma che ora è diventata una sua responsabilità.
Come farà Maverick a trovare la sua strada lontano dall’unico sogno che abbia mai avuto?
A casa lo aspetta anche il temuto incontro con Leighton Elizabeth James, la migliore amica di sua sorella, trasformatasi da brutto anatroccolo a bellezza stratosferica, a cui Maverick ha spezzato il cuore quando lei, dieci anni prima, si era dichiarata.
Leighton non è più la ragazzina insicura e spaventata che gli correva dietro e Maverick se ne rende subito conto.
Tra loro volano scintille, ma Leighton non si fida di quell’uomo che gli ha già spezzato il cuore. Riuscirà a superare le sue paure e lasciarsi andare ai sentimenti che prova per lui?
Titolo: 72 Hours
Autore: Bella Jewel
Editore: St. Martin's Paperbacks
Data di uscita (estero):  4 aprile
Pagine: 304
Trama: UN DESTINO PEGGIORE DELLA MORTE.
Fa tutto parte del suo gioco malato. Uno schema che ha pianificato per un intero decennio.
Ora, ogni cosa è perfetta: Una donna e un uomo sono stati scelti.  Erano una coppia, ma ora non si sopportano ed è questo che le rende le vittime perfette. Lui non ha intenzione di rendergli facile il gioco.
Vuole spingerli sull’orlo della follia per rendere la caccia ancor più divertente.
VALE LA PENA COMBATTERE PER IL DESIDERIO…
La coppia è stata catturata e abbandonata in una fitta area boschiva.  C’è solo una regola in questo gioco fatale: hanno 72 ore di tempo per trovare una via d’uscita prima che il sadico serial killer inizi a cacciarli.
Solo una cosa non era prevista : la passione dirompente che esplode tra i due.  Un sentimento che li rende più forti e determinati a scappare e sopravvivere.
Titolo: The Player
Serie: The Player #1
Autore: K. Bromberg
Editore: JKB Publishing, LLC
Data di uscita (estero):  17 aprile
Trama: Easton Wylder è una leggenda del baseball.  Il gioco è la sua vita, la sua unica passione e significa tutto per lui.
Così, quando un infortunio rischia di fargli terminare in anticipo la stagione, la sua squadra incarica la rinomata fisioterapista, Doc Dalton, ad occuparsi del suo recupero.
A sorpresa, non è lei che Easton incontra durante la sua prima seduta, bensì sua figlia Scout.
Nonostante sia esuberante, atletica e bellissima, Easton non vuole mettersi in discussione , perché lei è l’unica che può aiutarlo a recuperare la forma fisica per continuare a giocare.
Da parte sua Scout è decisa a dimostrare che una donna può essere una brava fisioterapista in grado di sopravvivere al regime maschile del MLB club.
Aiutare Easton Wylder a rimettersi in sesto è la prova che aspettava da una vita, ma per superarla deve riuscire a non farsi distrarre da lui.
Un compito piuttosto arduo quando l’uomo che devi aiutare è irresistibile e ogni volta che lo tocchi vorresti averlo solo per te, ma Scout è decisa a resistere in nome della sua carriera. 
Le scintille non tardano a scoppiare e la passione tra loro diventa presto insostenibile…Riusciranno a portare a termine i loro obbiettivi senza perdere il proprio cuore?


FANTASY
Titolo:  No Easy Target
Autore:  Iris Johansen
Editore: St. Martin's Press
Data di uscita (estero):  25 aprile
Pagine: 352
Trama: Quando un nemico ritorna dal passato, Margaret Douglas è costretta a scappare.
Il pericolo le è ormai alle calcagna e la ragazza dovrà usare tutto il suo ingegno per fuggire da un uomo che non ha alcuna intenzione di arrendersi.
Margaret vuole dimostrargli di non essere un bersaglio facile e per fermare definitivamente il male è disposta ad usare tutte le armi a sua disposizione.
Titolo: Winter Tide
Serie: The Innsmouth Legacy #1
Autore: Ruthanna Emrys
Editore: Tor.com
Pagine: 368
Data di uscita (estero):  4 aprile
Trama: Dopo l’attacco alla Barriera del Diavolo del 1928 , il governo degli Stati Uniti ha portato tutti gli abitanti di Innsmouth nel deserto, lontani dall’ oceano, dal loro progenitore Deep One e dal Dio dormiente Cthulhu.
Solo Aphra e Caleb Marsh sono sopravvissuti ai campi, ma hanno perso passato e futuro.
Ora, lo stesso governo che ha rubato la vita di Aphra ha bisogno del suo aiuto.
L’agente dell'FBI, Ron Spector, ritiene che le spie comuniste abbiano rubato pericolosi segreti magici dalla Miskatonic University con cui potrebbero far scoppiare di nuovo la guerra e accelerare la fine della razza umana.
Aphra deve tornare alle rovine della sua casa, raccogliere i pezzi della sua storia rubata, costruire una nuova famiglia e affrontare il buio della natura umana.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

è sempre bello guardare le nuove uscite straniere, grazie!

Anita Blake ha detto...

Ultimamente ho notato che a volte qualcosina arriva anche a noi, incrociamo le dita :)