giovedì 20 aprile 2017

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Siete pronti per sbirciare tra le ultime novità arrivate nella mia libreria? Questa settimana ho ricevuto due romanzi da case editrici diverse. 
La Mjm Editore mi ha inviato Segui il tuo respiro una storia piena di adrenalina e mistero che ha avuto grande successo all'estero. 
Il secondo, Le dieci chiavi del giardino del re , è un omaggio della Kimerik, un'avventura fantastica che ci porta indietro nel tempo all'epoca di re Carlo VIII.


OMAGGI DALLE CASE EDITRICI

Titolo: Segui il tuo respiro
Autore: Massimiliano De Stefanis
Editore: Mjm Editore
Pagine: 276 pagine
Prezzo: € 14,00
Trama: Così Max De Stefanis descrive la sua ultima fatica letteraria, che a pochi anni di distanza dal libro di esordio "Show Surprise" (2013), consacra l'autore al filone del genere distopico.
Suspense e mistero, introspezione ed erotismo, ma anche ironia, provocazione e critica sociale sono gli elementi che fanno di "Segui il tuo respiro" un'opera innovativa e destabilizzante, dove trovano spazio lungimiranti riflessioni sulla società contemporanea e sulle insidie dell'avanzamento tecnologico, con le inevitabili ripercussioni sulle relazioni umane e sui valori annessi.
Al centro della storia, ambientata tra il 2022 e il 2023, ci sono le vicende di Ivan Manzato, professione FPA, ovvero funeral planning agent, che stanco della routine quotidiana cercherà di dare una svolta alla propria esistenza. Determinante, in questo senso, sarà l'incontro con la misteriosa Coline, con la quale Ivan scoprirà l'amore e si troverà ad affrontare accadimenti imprevedibili che sveleranno di volta in volta inaspettati e inquietanti retroscena.
Titolo: Le dieci chiavi del giardino del re    
Autore: Giovanna Vitaliti 
Editore: Kimerik
Prezzo: € 16,00
Pagine: 196
Trama: Laura è una giovane donna di ventotto anni, desiderosa di fare “un viaggio nel tempo e nella cultura dei regali rinascimentali” e il destino sembrerà prenderla alla lettera. Si troverà così, senza sapere come, in presenza di re Carlo VIII, tra sogno e realtà. Una storia che si sviluppa su due strade parallele destinate a incontrarsi per percorrere un impervio cammino verso la rivelazione delle proprie vite. L’Autrice è riuscita a coniugare storia e magia, intrighi, bugie e amori, senza essere mai banale; è stata in grado di portarci in paesi lontani e vicini al contempo. Il personaggio principale, infatti, sarà coinvolto in una ricerca d’indizi senza sosta, catapultato in avventure mozzafiato e colpi di scena, attraverso viaggi spazio-temporali tra la Francia del tardo 1400, governata da Carlo VIII, e la Loira dei giorni nostri. Intrigante, passionale e sorprendente, il racconto ruota attorno ai temi fondamentali della ricerca oltre l’apparenza e delle connessioni, in un armonico avvicendarsi di evoluzioni caratteriali ed emotive dei singoli personaggi.

Nessun commento: