venerdì 13 gennaio 2012

OPINIONI SU..RIVENDICATA DALLE TENEBRE di KAREN CHANCE

Buonasera ragazze, ho appena terminato la lettura del secondo capitolo della saga di Cassandra Palmer e ho deciso di esprime a caldo le miei impressioni su questo libro.

TITOLO : RIVENDICATA DALLE TENEBRE
AUTORE: KAREN CHANCE
EDITORE: FANUCCI
DATI : 2011, 341 PAGINE
PREZZO: 12.90 EURO


TRAMA : Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l'erede al titolo di Pitia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all'origine dell'intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile... 




IL MIO PARERE :  Questo secondo libro della saga mi è piaciuto molto più del primo. In questo episodio la veggente Cassandra Palmer continuerà la ricerca di Antonio, il potente e malvagio vampiro che ha ucciso i suoi genitori e per tutta la vita l'ha obbligata a vivere presso la sua corte,utilizzando il suo potere per i suoi scopi.
Per trovarlo si spingerà nel brutale anche se incantevole Regno Fatato, abitato da creature di ogni genere e con ogni tipologia di potere.
Ad accompagnarla il magio Pritkin, un personaggio che in questo libro acquisterà una sfumatura diversa, Cassie scoprirà una passione per una persona che fino a  quel momento aveva solo odiato.
Le battaglia di Cassie non la porta a scontrarsi solo con il vampiro Antonio, ma anche con Myra con cui si contende il titolo di Pitia.
Essere una pitia significa diventare un oracolo dotato di poteri di preveggenza fortissimi, un ruolo che Cassie non avrebbe mai voluto ma che gli è stato trasmesso dalla  pitia precedente.
Myra convinta di essere la predestinata vuole uccidere Cassie per impadronirsi definitivamente del suo ruolo, infatti per adempiere completamente al titolo e assumere il controllo del potere Cassie deve perdere la verginità.
Myra non è l'unica a voler uccidere Cassie e sottrargli il ruolo, è diventata il bersaglio sia del Senato, l'organo governativo che regola le leggi di tutti vampiri del nord America sia del Cerchio d'argento, il circolo dei magi.
Insomma con premesse del genere attendetevi tanta suspence, tanta avventura e sopratutto una miriade di creature di ogni tipo.
Per farvi un esempio : le graie, tre vecchie signore, orripilanti ma potentissime che ne combinano di tutti i colori e fanno impazzire la povera Cassandra.
Billy il fantasma dispettoso che la segue dovunque, Casanova il demone sexy e affascinante che gestise il casino Dante's, Mac il mago tatuatore completatamente ricoperto di tatuaggi mobili, un personaggio che non si dimentica.
Lo zombie di Elvis, i piccoli gargoyle che lavorano come camerieri sottopagati, Dracula fratello di Mircea, un potente vampiro con cui Cassie ha un legame particolare che la porta a perdere la testa ogni volta che se lo trova vicino e gli impedisce di farsi avvicinare da altri uomini, Cleopatra, Rasputin e tanti altri personaggi presi dai miti e dalla Storia.
Concludo dicendo che questo libro mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di cominciare il seguito!


Se siete interessati al suo acquisto lo vendo sul mio mercatino a soli 7 EURO :)


Buona lettura











Nessun commento: