martedì 22 maggio 2012

LA MIA OPINIONE SU..ALCUNE RAGAZZE MORDONO DI NEIL CHLOE

Buonasera ragazze! Questa sera vi propongo la mia opinione su una nuova saga che a me  piace moltissimo.

TITOLO : ALCUNE RAGAZZE MORDONO.VAMPIRI DI CHICAGO.
AUTORE : NEIL CHLOE
EDITORE : DELOS BOOKS
PREZZO : 15,90 EURO
DATI : 2011, 404 PAGINE


TRAMA Dopo aver vissuto nell'ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in "Case", e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un'importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano. 

IL MIO PARERE : Ho cominciato questa saga senza troppe aspettative, pensavo di trovarmi di fronte ad una delle tante storie urban fantasy con al centro i vampiri. Invece dopo poche pagine mi sono dovuta ricredere, questa saga non è assolutamente banale ne scontata.
Merit, è una giovane studentessa di 26 anni, ribelle, testarda e indipendente, un carattere che fà di lei la pecora nera della ricca e famosa famiglia di cui fà parte.
Una notte, sola nel campus, viene attaccata e morsa da un vampiro e poco prima che quest'ultimo la dissanguasse , interviene un misterioso sconosciuto, anche' esso vampiro, che per salvarle la vita, la trasforma.
Nella Chicago descritta nel romanzo i vampiri sono usciti allo scoperto, sono una comunità forte e vivono normalemente accanto agli umani, senza doversi nascondere. Nonostante tutto, Merit è sconvolta quando scopre di essere stata trasformata. E' costretta a lasciare l'università e prestare il suo servizio presso il Casato che l'ha generata.
La comunità di vampiri di Chicago è divisa in casati, ognuno regolato e gestito da un Maestro, forte e potente.
Merit non soloè stata trasformata dall'unico casato che beve sangue dagli umani ( senza ucciderli ovviamente) ma è stata mutata propio dal Maestro , Ethan Sullivan.
Tra i due si instaura da subito un rapporto di amore e odio, lei testarda e determinata, lui affascinante, freddo e potente.
Come se non bastasse Merit è diventata una vampira proprio in un momento di massima tensione tra i casati e gli umani. Alcune ragazze sono state trovate brutalmente dissanguate e tutti gli indizi ricadono su Ethan Sullivan e il suo casato, i Cadogan.
Merit ,affranta da mille dubbi ,dovrà districarsi, tra gli allenamenti e gli insegnamenti per diventare una vampira forte e utile al suo casato, i suoi nuovi e strabilianti poteri, e i misteri che si aggirano intorno alla sua mutazione.
Sul campo sentimentale poi, ne accadranno di cotte e di crude, Merit infatti saràcombattuta tra i sentimenti per il bellissimo Ethan, che non è solo un vampiro antico e capo del suo casato, ma anche impegnato con una vampira subdola e feroce.
A desiderare le attenzioni di Merit c'è anche Morgan, un vampiro sexy e letale membro di un altro casato, che farà di tutto per conquistare il suo cuore.
La scrittura è fluida, la storia gustosa e piacevole da leggere, il mondo costruito dalla scrittrice non è fatto solo di vampiri, ma da una miriade di creature fantastiche comprese ninfe, mutaforma, fate che vivono nascosti sotto gli occhi degli umani.
I personaggi sono strepitosi, li ho amati tutti e molto spesso mi sono ritrovata a ridere delle battute dei suoi amici .
La migliore amica di Merit, Mallory è veramente strepitosa, simpatica, dolce e molto presente, è l'amica che tutti vorremo.
A leggere questo romanzo vi ritroverete davanti ad una storia intrigante, piena di colpi di scena, ma soprattutto piena di sentimenti.
Gelosia, amore, passione, amicizia, rabbia e dolore sono i protagonisti assoluti di questa storia, che animano personaggi pieni di carattere e ben definiti.
Il romanzo vale quello che costa e spenderei nuovamente quesi soldi. Assolutamente soddisfatta lo consiglio a tutte le lettrici!

Buona lettura!


Nessun commento: