giovedì 3 maggio 2012

TORNA LA RUBRICA SULLE LETTURE DEL MESE!

Buongiorno a tutte ragazze! Stà arrivando la primavera e così un sacco di impegni, mi è molto dispiaciuto constatare che le mie letture del mese sono un pochino calate, spero per me che sia solo temporaneamente..

Come ogni mese vi illustrerò la lettura che mi ha maggiormente appassionato e quella che ahimè ho meno preferito.
Trovate la lista delle mie letture, in alto nella HOME su LIBRI CHE HO LETTO (2012) e ovviamente, come al solito, tengo a precisare che la mia è solo un'opinione e che si basa SOLO sulle letture che ho fatto in quel mese, per cui su una selezione ridotta di libri.

PER IL MESE DI APRILE IL LIBRO CHE MI HA COLPITO DI PIU' E'.....

 BLOOD MAGIC DI TESSA GRATTON


TRAMA :  Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all'improvviso sulla porta di casa. Nick si è appena trasferito nella villa dall'altra parte del cimitero e quando incontra Silla, nascosta tra le tombe e impegnata con formule in latino, sangue e foglie secche, non crede ai suoi occhi. Pensava di essersi lasciato la magia alle spalle e invece eccola tornare verso di lui, carica di ricordi, dolore e fascino. Uniti dal destino e da una profonda attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere, e imparare a controllare la forza intossicante della magia del sangue. 

LA MIA OPINIONE : L' ho trovato una lettura appassionante, curata nei dettagli e nelle descrizioni. Sono stata attratta dalla magia, dai misteri e dalle verità nascoste nel passato. I personaggi mi sono piaciuti molto, così come lo stile narrativo e la tipologia di scrittura.
Consigliatissimo!

La lettura che mi ha meno coinvolto tra quelle fatte è stata TI SENTO di CASSIDY MCCORMACK..


LA MIA OPINIONE.: Innanzitutto tengo a precisare che questo libro mi è piaciuto, ma comparato ad altri che ho letto nel mese di Maggio sfortunatamente ne è uscito in svantaggio.
La trama è interessante è ben costruita, ma purtroppo non è molto ricca di dettagli e descrizioni, i personaggi secondari sono lasciati in secondo piano e questo mi ha reso la lettura un' pò distaccata.
Il personaggio di Denise mi è rimasto un pochino indigesto e i modi di dire italiani che spiaccano all'interno del libro mi hanno lasciato l'amaro in bocca per quanto riguarda lo stile.
Non boccio assolutamente quest'opera, romanzo di esordio di una valida scrittrice italiana e attendo la pubblicazione cartacea del suo nuovo romanzo.

Nessun commento: