sabato 28 aprile 2012

LA MIA OPINIONE SU...BLOOD MAGIC DI TESSA GRATTON

Buonasera ragazze! Prima di uscire vi propongo la mia opinione su un libro che mi ha conquistato già dalle prime pagine...


TITOLO : BLOOD MAGIC
AUTORE : TESSA GRATTON
EDITORE : PIEMME ( FREEWAY)
PREZZO : 16 EURO
DATI : 2012, 419 PAGINE



TRAMA : Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all'improvviso sulla porta di casa. Nick si è appena trasferito nella villa dall'altra parte del cimitero e quando incontra Silla, nascosta tra le tombe e impegnata con formule in latino, sangue e foglie secche, non crede ai suoi occhi. Pensava di essersi lasciato la magia alle spalle e invece eccola tornare verso di lui, carica di ricordi, dolore e fascino. Uniti dal destino e da una profonda attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere, e imparare a controllare la forza intossicante della magia del sangue.


LA MIA OPINIONE : Blood Magic è un bel librone di 400 pagine che praticamente si legge come se ne avesse 50. Avvicente, fluido e scorrevole, questo romanzo mi ha letteralmente conquistato.
Silla diminutivo di Drusilla è una ragazza timida e silenziosa, introversa e solitaria,  completamente cambiata dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia.
Silla vive con suo fratello Reese, carico di rabbia e rancore dopo che entrambi i genitori sono stati trovati dalla sorella poco tempo prima immersi in una pozza di sangue.
La causa? Il padre impazzito ha ucciso la moglie per poi suicidarsi, questo è il verdetto della polizia ma Silla non crede alla versione ufficiale.
Nicholas invece è un ragazzo controcorrente, ribelle e sfrontato, anche lui vittima di un'infanzia difficile, con protagonista una madre disturbata e tossicodipendente, una padre severo e una matrigna giovane e antipatica.
I loro destini si uniranno in un incontro molto speciale e in un luogo decisamente fuori dall'ordinario, il giorno in cui Silla riceve per posta uno strano libro, da un mittente misterioso.
Un libro appartenuto a suo padre, pieno di incantesimi e magie, che la giovane decide di provare tagliandosi su una mano, all'ombra delle lapidi dei suoi genitori.
Per puro caso Nick si imbatte in lei e la vede riportare in vita una foglia marcia, l'accaduto non solo smuoverà in lui tanti interrogativi e un interesse per  Silla, ma anche ricordi sulla madre fuggiasca.
Attratto da quella ragazza tormentata e in cerca di aiuto, decide di unirsi a lei e in seguito a suo fratello Reese per scoprire qualcosa di più su quello strano libro e sull'omicidio dei genitori.
La magia nera purtroppo non è un qualcosa con cui si può scherzare e le loro azioni metteranno in moto meccanismi sopiti da tempo e attireranno nemici nascosti nell'ombra, una strega potente rintanata nel passato che improvvisamente emerge per sconvolgere il loro presente pur di arrivare ai suoi malvagi obbiettivi.
Una storia reale, intensa fatta di drammi familiari che si mescolano con la fantasia, incantesimi e magie.
La vicenda è raccontata da tre punti di vista, i due principali sono quello di Silla e quello di Nick, mentre il terzo proviene dal diario di Josephin, la perfida maga.
Questa scelta narrattiva apportata dalla scrittrice mi è piaciuta moltissimo, intervallando la narrazione l'ha resa ancora più fluida e scorrevole.
La trama poi è ricca di colpi di scena, avventura, misteri e azione. L'atmosfera gothica del cimitero è contagiosa e fà venire i brividi al punto giusto.
La storia d'amore tra Silla e Nick è delicata, dolce e profonda. Vi ritrovere ad amare il modo tenero e confortevole con cui Nick sostiene Silla.
Il personaggio di nonna Judy è simpaticissimo e piacevole, cosi come quello di Eric. Devo dire che l'autrice ha curato molto i dettagli non solo nelle descrizioni ma anche nelle emozioni e i sentimenti dei personaggi secondari.
Tra incantesimi e magia, colpi di scena, azioni di possessione e tragedie che affondano le loro radici nel passato vi ritrovere immerse in' avventura mozzafiato che non vi farà staccare gli occhi dal libro.

Buona lettura!

Nessun commento: