venerdì 20 luglio 2012

LA MIA OPINIONE SU...SHADOWHUNTERS LE ORIGINI. IL PRINCIPE DI CASSANDRA CLARE

Ragazzeeeee! Ho appena terminato il secondo capitolo della saga degli SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI e posso confermare che amo CASSANDRA CLARE! Di seguito trovate la mia opinione...

TITOLO : SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI - IL PRINCIPE
AUTORE : CASSANDRA CLARE
EDITORE: MONDADORI
PREZZO : 17 EURO
DATI : 2012, 495 PAGINE


TRAMA : In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

LA MIA OPINIONE : Scommetto che le fan di questa bellissima saga non si faranno scappare questo secondo capitolo. 
Ci saranno grandi rivelazioni all'Istituto di Londra, che porteranno scompiglio nei cuori dei suoi abitanti e in quello delle lettrici.
Tessa, la protagonista di questa saga, ambientata in una suggestiva Londra vittoriana, ha ormai scoperto le sue doti particolari e i suoi poteri fuori dal comune, ma è ancora in cerca della sua identità.
Il nemico dei Cacciatori, il perfido Mortmain, creatore dei mostruosi automi metallici, è diventato ancora più potente dell'ultima volta. I suoi alleati si sono estesi al mondo dei licantropi e la sua rete di spie si è intensificata, finendo addirittura tra le file dei Cacciatori.
La sua presa di potere si fà sempre più reale e il suo interesse verso Tessa è ancora avvolto dal mistero.
Chi è Mortmain? E perchè vuole a tutti costi Tessa e i suoi poteri?
Le indagini continuano e mano a mano che il romanzo avanza, misteri sempre più fitti vengono svelati, in un mondo antico fatto di creature soprannaturali, meravigliose, affascinanti e pericolose.
Le relazioni umane tra i Cacciatori sono assolutamente imperdibili e intriganti. Il cuore di Tessa è diviso tre due intriganti cacciatori, l'uno l'opposto dell'altro. Il misterioso, sexy e affascinate Will che un momento la respinge e l'attimo dopo la stringe tra le braccia e il malinconio, altruista e dolce Jem.
Entrambi i ragazzi sono uniti da una promessa, entrambi sono PARABATAI, fratelli di sangue, uniti da una forte amicizia e da un legame magico ma divisi dall'amore per la stessa donna, Tessa.
Quest'ultima prova una passione bruciante ma rischiosa per Will e un amore tenero e rassicurante per Jem, gentile e generoso, destinato però a una morte lenta e inevitabile per via di una grave malattia.
Le avventure e i disastri amorosi non finiscono qui. Legami forti nasceranno anche per la cameriera sfigurata Sophie e la bella e superficiale Jessamine.
Intrighi e misteri, verità nascoste, magia e sovrannaturale sono gli ingredienti che fanno di questo romanzo e della saga intera una perla della narrativa urban fantasy.
Le avventure amorose si gustano come un romance, ma senza essere melense e sdolcinate. Colpi di scena, avventura, combattimenti arricchiscono questa storia, trasformandola in un romanzo ricco ed intenso.
I personaggi sono realizzati magnificamente. Nei loro pregi e nei loro difetti, sono tutti strepitosi. Tra i miei preferiti ci sono i protagonisti Will, Tessa e Jem. Il loro triangolo sentimentale mi affascina e incuriosisce terribilmente. Magnus Bane, lo stregone immortale è uno dei miei personaggi preferiti, scaltro , potente e affascinante.
Nuovi personaggi vengono approfonditi in questo romanzo. Gideon Lightwood, un personaggio ritenuto ostile e antipatico si rivelerà tutt'altro. Charlotte, la direttrice dell'istituto, sarà colta da dubbi e paranoie che arricchiranno il corso della storia.
Che altro dirvi? Se non avete ancora conosciuto il magico mondo degli Shadowhunters, correte in libreria, vi aspettano tantissime avventure, rivelazioni e misteri che vi lasceranno con il fiato sospeso.

Buona lettura!

Nessun commento: