sabato 20 ottobre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE



Che cosa sarà uscito dal baule questa settimana?

Se per l'appuntamento di sabato scorso avevo scelto un libro intenso e commovente, questa volta vi propongo un romanzo che vi farà divertire e vi rallegrerà la giornata.

Fino a pochi anni fà avrei dato per scontato questo libro. Grande errore. IL DIARIO DI BRIDGET JONES vi conquisterà.

TITOLO : IL DIARIO DI BRIDGET JONES
AUTORE : HELEN  FIELDING
EDITORE : BUR
PREZZO : 8,90 EURO
DATI : 2009, 315 PAGINE



TRAMA :  Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente, un uomo troppo sposato e troppo pochi "pretendenti". È il ritratto di una single di oggi, moderna trentenne in carriera, quale risulta dal diario di un anno della sua vita, dove vengono raccontati, con humor e ironia, i problemi, le speranze, le delusioni di una donna qualunque. 

Un diario semplice e diretto, raccontato in prima persona da una ragazza combattiva e divertente, che guarda alla vita con la semplicità quotidiana di tutte noi.
Bridget non è una super modella, non ha file di uomini ad aspettarla, ha una famiglia stramba e amici completamente fuori di testa, nonsotante tutto affronta la vita con coraggio e un' ironia disarmante.
Una protagonista che non si può fare a meno di amare. Le sue disavventure quotidiane vi faranno ridere a crepapelle e i suoi tentativi più o meno goffi nel cercare l'anima gemella vi infonderanno il cuore di speranza.
Un romanzo scorrevole che si legge in un attimo, assolutamente consigliato!

Questo è il seguito : 


La vita della single trentenne Bridget Jones è completamente cambiata: fidanzata con Mark Darcy, l'uomo dei suoi sogni, ha finalmente vinto la battaglia contro la bilancia. Innamorata e dimagrita, Bridget scopre ben presto che la convivenza logora persino le relazioni più romantiche. Non le resta che ricorrere ai manuali di self-help, alla scorta di sigarette e allo Chardonnay in frigo, soprattutto quando all'orizzonte compare Rebecca, filiforme, alta, elegantissima e decisamente troppo interessata a Mark. Un brillante spaccato del mondo femminile scritto con lo stile spumeggiante che contraddistingue Helen Fielding, "Che pasticcio, Bridget Jones!" è il graditissimo ritorno di una delle eroine moderne più amate degli ultimi anni. 





E per le amanti del cinema, questo è l'omonimo film :



Genere: Commedia  
 Anno: GB 2001  
Regia: Sharon Maguire  
Sceneggiatura: Tratto dall'omonimo romanzo del 1996 di Helen Fielding (che ha curato anche la sceneggiatura).  
Protagonisti: Renée Zellweger (Bridget Jones), Colin Firth (Mark Darcy), Hugh Grant (Daniel Cleaver)  
Durata: 97'  
Data uscita: UK 4 aprile 2001 (Italia: 19 ottobre 2001) 













Nessun commento: