martedì 4 dicembre 2012

RUBRICA : OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI.

Buongiorno! Oggi vi trascriverò le frasi che mi hanno fatto riflettere e che mi sono rimaste in mente dell' ultimo libro letto.

TITOLO : LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI. IL DIARIO SEGRETO DEL PRESIDENTE.

AUTORE : SETH GRAHAME SMITH





Thomas era inorridito. " Guarda cos'hai fatto" , disse dopo un silenzio carico di raccapriccio. " Ci hai uccisi!"
" Al contrario, ho ucciso lui."
" Ne arriveranno altri "
Abe si stava già allontanando. " Vorrà dire che mi serviranno altri paletti."

 " Senza la morte, la vita è priva di significato " rispose Henry. " E' una storia che non può mai essere narrata. Una canzone che non può essere cantata. Chi mai la terminerebbe?"

" Alla fine ho deciso che ridere è più importante che mangiare "

" Abramo ..." ha detto lei. Mi sono voltato e con sorpresa ho trovato il suo viso molto vicino al mio. 
" Abramo...tu credi a ciò che dice Byron? Che l'amore trova la sua strada su sentieri che nemmeno i lupi osano cacciare?" . Le ho detto che ci credevo  con tutto il cuore, e lei ha posato la sua bocca sulla mia  senza dire un'altra parola. E' il momento che voglio ricordare quando esalerò l'ultimo respiro "

"Restano ancora tre mesi  prima che la mia presenza sia richiesta a Vandalia, e intendo passare ogni momento in compagnia di Ann. Lei è la più seducente... più tenera...più lumiosa stella dei cieli! Il suo unico difetto è aver mancato di buon senso tanto da innamorarsi di uno sciocco come me!. "

Nessun commento: