lunedì 31 dicembre 2012

RUBRICA : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE.

Nonostante il bilancio delle letture di fine anno, ho deciso comunque di pubblicare la RUBRICA : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE.
Ovviamente, prenderò in esame le mie personali scelte di lettura nel mese di DICEMBRE 2012 ( che trovate nella lista sulla home page del blog, in alto LIBRI CHE HO LETTO 2012)

Devo dire che nel mese appena trascorso sono stata fortunata. I libri che ho letto mi sono piaciuti tutti e nessuno mi ha lasciato delusa.
Nonostante tutto, due libri in particolare hanno catturato il mio interesse :

MATRIMONIO A SORPRESA DI JAMES PATTERSON


L'albero è addobbato, i biscotti sono nel forno e i pacchetti perfettamente confezionati. Ma questo Natale l'evento clou è il matrimonio di Gaby Summerhill. Da quando il suo primo marito è morto, tre anni fa, i suoi quattro figli sono alla deriva. Non hanno più passato il Natale insieme dalla morte del padre. Ma ora che Gaby ha annunciato il suo matrimonio, giurando di mantenere segreta l'identità dello sposo fino al giorno del fatidico sì, forse ha una chance di rivederli tutti insieme per le feste. Le nozze non sono l'unica sorpresa, però: Gaby ha in serbo anche qualcos'altro, qualcosa che potrà cambiare per sempre le loro vite...






James Patterson non si smentisce mai. Nonostante sia un abilissimo scrittore di thriller, di fantascienza e di fantasy, anche con il romance riesce a raggiungere in un soffio il cuore del lettore.
Un libro profondo e toccante, che scalda l'anima del lettore e inevitabilmente ne conquista l'attenzione. Personaggi unici e particolari, con vite diverse e problematiche che lo scrittore intreccia in maniera sorprendente.
Una perfetta storia in stile natalizio, che fà riflettere, scalda il cuore e si legge in un secondo. Le romantiche non possono lasciarselo scappare.

DARK EDEN DI MOIRA YOUNG


Saba ha diciotto anni, tutti trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l'uso e il significato, stanno a ricordare che c'è stato un tempo, in cui tutto era diverso. Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei. Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l'arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio - l'amore, l'amicizia, e una nuova consapevolezza - sarà la ricompensa per la perdita dell'innocenza. 



 Per molto tempo ho dato per scontato questo libro, sbagliando di grosso. Dark Eden è un unica grande avventura, dove una protagonista imperfetta, ma forte e combattiva lotterà per la salvezza dei suoi cari, in un mondo ostile e pericoloso.
Colpi di scena , suspance, azione , avventura , personaggi fuori dal comune e creature spaventose sono l'essenza di questo avvincente romanzo.
Seguire le avventure di Saba e dei suoi compagni di viaggio vi conquisterà così tanto da non poter staccare gli occhi dalle pagine.

IL LIBRO CHE MI E' PIACIUTO MENO PER DICEMBRE 2013 E'...

DARK FOREVER DI KRESLEY COLE


Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l'eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso... Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regole del gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa... 



Premetto di essere un' appassionata di questa saga, ma sinceramente questo piccolo prequel non mi ha lasciato molto.
Un volumetto davvero troppo breve per essere gustato a pieno e una storia troppo simile a tante altre che non mi ha lasciato nulla in particolare.
Il personaggio maschile l'ho trovato caratterialmente inferiore alla sua compagna femminile. La sua figura non mi ha affascinato e sono sicura che senza la presenza della bella valchiria a controbilanciare le sue carenze, la coppia non sarebbe stata la stessa.
Consigliato a chi cerca una lettura molto breve, leggera ed è già affezionato ai personaggi della Cole.

Nessun commento: