lunedì 11 febbraio 2013

NOVITA' 2013 EDITE NEWTON COMPTON




Quest'oggi ho preparato un post interamente dedicato alle uscite NEWTON COMPTON.  Ecco alcune interessanti novità :

Un romanzo gioioso ancorché straziante, un inno alla speranza, una preziosa lezione per chi ha perso di vista la bellezza del mondo.



TITOLO : SIA FATTA LA TUA VOLONTA’

AUTORE : STEFANO BALDI

EDITORE : NEWTON COMPTON




 TRAMA : Luca Lazzarini, detto Lazzaro, ha ventisei anni, un auto a metano, e un sacco di problemi
Vive in un paesino nella nebbiosa pianura bolognese, è ancora vergine, non proprio bello e di una timidezza patologica. Vivacchia Luca, lavora a testa bassa per dimenticare i suoi insuccessi, le sue serate sono fatte di pochi amici fidati e qualche partitella a carte con i vecchietti del circolo Arci. Un fratello ritardato di cui vergognarsi e una madre che ancora non gli ha perdonato di essersene andato di casa completano il quadro. Una vita senza colore, la sua, nell’attesa del grande amore.
Ma di tempo Luca non ne ha più. Una brutta tosse trascurata, lunghe analisi mediche e una diagnosi che non lascia scampo. Insieme all’angoscia e alla paura arriva, però, anche la fede e ha la voce di Don Edoardo, il sacerdote degli anni del catechismo, perso di vista da anni. Ed è questo incontro a far nascere in Lazzaro il desiderio di voler dare un senso al tempo che gli rimane. E così, anche l’incontro con Anna, prostituta dal viso bellissimo e dall’atroce passato, riesce a fargli superare definitivamente la paura di vivere e di morire.

«Un romanzo che fa male, e poi fa bene.»

Marco Lodoli





La straordinaria storia del più grande samurai di tutti i tempi

Figlio di un guerriero. Padre della leggenda.




TITOLO : L’ONORE DEL SAMURAI

AUTORE : DAVID KIRK

EDITORE : NEWTON COMPTON



TRAMA : Un grande romanzo che narra la straordinaria storia del ragazzo nato guerriero e diventato leggenda.
Giappone, XVII secolo. Nel remoto villaggio di Miyamoto, nella provincia di Harima, vive Bennosuke, figlio del grande Munisai Shinmen, uno dei più valorosi guerrieri dell’impero. Ha tredici anni, sua madre è morta in un misterioso incendio, mentre suo padre ha abbandonato il villaggio dopo la tragedia, otto anni prima, e non ha fatto più ritorno. Di lui si prende cura lo zio Dorinbo, un monaco che spera che il ragazzo rifiuti la violenza e scelga invece la via della spiritualità e della contemplazione. Nel frattempo, però, Bennosuke si allena nelle arti della guerra sotto la guida di Tasumi, un anziano samurai. Quando un giorno, all’improvviso, il padre ferito torna a casa, il ragazzo decide che è arrivato il momento di reclamare la sua eredità: diventerà un samurai. Ma prima della gloria viene la battaglia, e Bennosuke dovrà guardare la morte negli occhi per poter essere chiamato Musashi Miyamoto, il più grande guerriero di tutti i tempi.



«Un romanzo affascinante, avvincente e ben scritto. Kirk riesce a creare personaggi di grande intensità. Un vero gioiello.»

Conn Iggulden, autore di Il soldato di Roma



«Uno straordinario esordio. Da non perdere.»

Steve Berry, autore di Il terzo segreto

Un'affascinante e spassosa commedia romantica sul potere dei sogni e sull'importanza di essere sempre se stessi

Julie & Julia incontra Sophie Kinsella. Dana Bate vi conquisterà con i suoi personaggi freschi e imperfetti.


TITOLO : A CENA DAI SUOI

AUTRICE : DANA BATE

EDITORE : NEWTON COMPTON


TRAMA : Hannah Sugarman vive in uno splendido appartamento con il fidanzato Adam, un uomo attraente e di successo, ed è pronta per una brillante carriera accademica. Ma la sua vera, grande passione è un’altra: cucinare. Nel tempo libero ama fare incetta di prelibatezze nei mercati rionali, e il suo sogno è quello di aprire un giorno una ditta di catering.
Ma sa che nessuno approverebbe, a cominciare dai suoi genitori, due stimati professori universitari che si aspettano che la figlia segua le loro orme. Quando il suo rapporto con Adam all’improvviso implode, Hannah capisce che è arrivato il momento di prendere in mano la propria vita. Con l’aiuto della sua amica Rachel decide di dare sfogo alla sua passione culinaria e realizzare ciò che ha sempre sognato. Nasce così il Dupont Circle Supper Club: gustose cenette per palati raffinati. Le cose sembrano andare per il meglio, ma qualcosa durante una serata particolarmente importante rischia di mandare tutto all’aria…



«Un libro acuto e coinvolgente. Uno straordinario romanzo d’esordio.»

Publishers Weekly



«Un romanzo irresistibile, che vi farà venir voglia di preparare la fantastica torta di carote di Hannah, così come gli altri squisiti piatti suggeriti dalla protagonista.»

Jael McHenry, autrice di La cucina degli ingredienti magici



«Dana Bate descrive accuratamente ogni ricetta, aggiungendoci anche un tocco di humour. Questo romanzo è una vera delizia.»

Sarah Pekkanen, autrice di L’amore non è il mio forte

Nessun commento: