Buon sabato compagni di lettura. Oggi per la mia speciale rubrica del fine settimana, ho scelto di parlarvi di un libro molto importante. Una storia intensa e molto commovente.
Preparate i fazzolentini e proseguite con la lettura.
TITOLO : GRIDARE AL MONDO DAL CENTRO DEL MONDO
AUTORE : Katayama Kyoichi
EDITORE: SALANI
DATI : 2006, 162 PAGINE
TRAMA :
Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una gita qualunque: porta con sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia. L'Australia è la terra che Aki ha sempre sognato ed è là che lui disperderà le sue ceneri. Comincia così il racconto di Sakutaro, che rievoca il loro primo incontro, gli appuntamenti dopo la scuola, il lento e dolce avvicinamento tra i due ragazzi. E infine la malattia, il ricovero, la disperata fuga dall'ospedale... Da questo romanzo, grande successo in Giappone, Taiwan e Corea, sono stati tratti un film, una serie televisiva e dei manga.
Un libro davvero splendido, uno spaccato di vita che insegna ad apprezzare ogni momento della nostra esistenza, dal più banale al più importante. I protagonisiti sono due adolescenti, giovani e innamorati, spensierati e felici, finche il male non entra prepotente nel loro piccolo mondo.
Aki si ammala di leucemia e improvvisamente i due ragazzi piombano nel tunnel della malattia, illuminato solo dalla loro speranza e dalla voglia di vivere.
Questo libro per me è stato davvero importante. Mi ha insegnato ad apprezzare ogni momento ed ogni attimo, sopratutto nella vita amorosa.
Da questa pagine trapela infatti l'amore vero, puro e innocente, che viene messo a dura prova da un ostacolo insormontabile. E' un romanzo che consiglierei d leggere a tutti, sia uomini che donne, perchè è davvero un' ottima lettura per riflettere.
La storia è delicata, profonda e molto commovente e vi assicuro che lascerà un segno indelebile.
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento