domenica 3 febbraio 2013

RUBRICA : OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI. FRAGILITY DI REBECCA MAIZEL






Cari amici, dopo aver letto questo libro non riuscivo a smettere di trascrivere  le frasi che mi hanno emozionato durante la lettura.
Parole intense e vibranti che hanno davvero toccato il mio cuore. Di seguito, trovate le  più significative di FRAGILITY DI REBECCA MAIZEL. 







 Avrei vissuto per Rhode pur dovendo vivere senza di lui. Lui era l'unica persona che contava per me. La mia anima gemella. Il mio amore. Anche se non fosse mai riuscito a perdonarmi. Anche se era finita.

" Per stare con te rinuncerei ad ogni istante concessomi su questa Terra"  bisbigliai. " Anche se dovessi amarti da lontano per il resto dei miei giorni."

" Ma io non potrò vivere se non posso amarti " confessò poi, e quando pronunciò queste parole, provai una fitta al cuore. " Sarò un vampiro nel Quindicesimo secolo, e ti guarderò. Ti aspetterò."

Mi sarei smarrita per sempre in quel blu, così simile a quello delle molte migliaia di cieli che avevo visto da quando ero vampiro.

" Lenah, che cosa farò senza di te?" mi chiese, e io avvertì il tepore del suo corpo. Risposi con una sola parola, che mi procurò un brivido : " Vivrai"

Una volta, molto tempo fà, Rhode mi ha detto che l'amore è un'emozione che esiste al di là dei confini della condizione umana. Che può raggiungere le più alte vette. Perfino in cielo l'amore vola alto e si sparge tra le stelle. Mentre me ne stò seduta qui , davanti ai miei genitori, mi rendo conto che è così.

Tutti i nostri errori rimangono chiusi nel nostro cuore ? Riusciremo mai a lasciarli andare? Ciò che è scritto nella pietra può essere disfatto. Perchè al pietra non è eterna. Anche la pietra può essere infranta.


Nessun commento: