mercoledì 3 aprile 2013

BILANCIO DELLE LETTURE DEL MESE DI MARZO DEL MERCATINO DEI LIBRI FANTASY



Buonasera amici lettori! Passata la Pasqua e con la pancia ancora piena di cioccolata, vi ho preparato un post con il bilancio mensile delle letture di MARZO.
Come sapete, ogni mese, faccio una lista delle mie letture e indico il libro che mi è piaciuto di più e quello che mi è piaciuto di meno.
Ovviamente la scelta cade sulle mie personali letture del mese appena trascorso, per cui se volete sbirciare tutti i titoli che ho letto , andate sulla HOME del blog, in alto, su LIBRI CHE HO LETTO ( 2013).

PER IL MESE DI MARZO IL LIBRO CHE PIU’ MI HA COLPITO E’ :


WARM BODIES DI ISAAC MARION

 TRAMA : R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con...




 Non mi aspettavo proprio che questo libro mi lasciasse così tanto. Una storia d’amore bizzarra e originale, quanto intensa e profonda.

Mi sono letteralmente innamorata dello zombie R, che con il suo modo semplice e incerto di esprimersi, ha dimostrato molta più anima di qualsiasi essere umano.

Insomma, uno splendido romanzo, pieno di azione e sentimenti, che consiglio a tutte le lettrici anche quelle più reticenti.




IL LIBRO CHE MI HA COLPITO DI MENO E’ STATO :


CONTRATTO INDECENTE DI JENNIFER PROBST

 TRAMA : Un contratto matrimoniale... Per salvare la villa di famiglia, l'impulsiva Alexa Maria McKenzie, ventisettenne proprietaria di una piccola libreria, sarebbe disposta addirittura a far bere un filtro d'amore a un rospo, possibilmente ricchissimo. Ma mai avrebbe immaginato di incappare nel fratello maggiore della sua migliore amica, uno degli uomini più ricchi, potenti e... appetibili di cui parlano le cronache mondane e di cui, da teenager, Alexa si era perdutamente innamorata senza speranza alcuna. Il miliardario Nicholas Ryan da parte sua non crede per nulla nel matrimonio, ma per ereditare l'azienda dai suoi che lui stesso ha convertito in un business di successo nell'ambito delle nuove tecnologie, è costretto da un patto di famiglia a trovare una moglie. E in fretta. Così, quando scopre che quella scocciatrice della migliore amica d'infanzia di sua sorella è in ristrettezze economiche, le offre un contratto di un anno: matrimonio, nessun coinvolgimento emotivo, proibito innamorarsi. Ma almeno il sesso, no quello non è proibito... E come Alexa scopre che Nicholas supera ogni suo ricordo di ragazzina, Nicholas andrà ben oltre l'immagine che aveva di lei e dovrà venire a patti con le sue stesse convinzioni...



Un romanzo che non mi ha lasciato molto. L’ho trovato banale e prevedibile, con personaggi superficiali e poco approfonditi.

Il pregio di questo libro, l’ho trovato esclusivamente nella scrittura fluida e scorrevole, ma nulla di più.


Nessun commento: